Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Configurazione

Mainboard: ASUS P5GC-MX/1333

Cpu: INTEL DUAL CORE 2220

RAM: 3GB

HD: 500GB

Attualmente ho installata la versione 10.5.2 di Leopard (Leo4All), e non mi da problemi, ma non riesco ad installare la penna wireless D-Link G122. Ho anche scaricato i driver ma sono tutti delle versioni superiori (10.5.3 / 10.5.4 / 10.5.5)...posso fare l'aggiornamento??? Questi file vanno bene???

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...lazione+leopard

https://www.insanelymac.com/forum/topic/141968-ideneb-1055problemi-d-link-g122/

certo è una guida perfetta... nel caso qualcosa va storto, io ti consiglio o di fare un backup con time machine o già che ci sei puoi riformattare tutto e installare la ideneb v1.3 che sarebbe leopard 10.5.5 ....ciao!

...ed ha anche i driver per la tua chiave usb wifi :)

Prima di combinare qualche pasticcio... :(

se formatto e reinstallo Leo, ma con IDENEB V1.3 (10.5.5) secondo voi si installa tranquillamente??? Cioè, è compatibile con la mia macchina???

Magari durante l'installazione se qualcuno di voi mi darebbe un supporto "live" mi farebbe un grandissimo piacere...non sono pratico dell'installazione MAC...!

Grazie

Prima di combinare qualche pasticcio... :)

se formatto e reinstallo Leo, ma con IDENEB V1.3 (10.5.5) secondo voi si installa tranquillamente??? Cioè, è compatibile con la mia macchina???

Magari durante l'installazione se qualcuno di voi mi darebbe un supporto "live" mi farebbe un grandissimo piacere...non sono pratico dell'installazione MAC...!

Grazie

Ciao, io con la ideneb 10.5.5 e la la stessa chiavetta ho installato questi driver ed tutto OOOKKKKK!

QUI

Cosa devo selezionare e non durante l'installazione (Ideneb 10.5.5)??? Ho visto che molti sbagliando una sola selezione hanno dovuto riformattare tutto...vorrei evitare se è possibile...

Questo è il chipset della mia scheda madre:

-Chipset Intel i945G/GZ

-Scheda video integrata

-Scheda Audio integrata

QUI

ciao inga...

nn so per quale motivo ancora nn ti abbiano detto di leggere le regole del forum e di inserire hardware in firma...

hardware lo devi scrivere completo, ma che specifiche sono quelle che hai scritto???

usa everest sotto win, sulle regole punto 8 c'è scritto tutto ciò che è necessario mettere....

aiutati pure con le nostre firme....

saluti, clipt

ciao inga...

nn so per quale motivo ancora nn ti abbiano detto di leggere le regole del forum e di inserire hardware in firma...

hardware lo devi scrivere completo, ma che specifiche sono quelle che hai scritto???

usa everest sotto win, sulle regole punto 8 c'è scritto tutto ciò che è necessario mettere....

aiutati pure con le nostre firme....

saluti, clipt

Fatto!

Scusami ma sono nuovo e sto capendo il meccanismo pian piano... :P

Però ancora nessuno ha risposto alla mia domanda di prima:

"...Cosa devo selezionare 'e non' durante l'installazione (Ideneb 10.5.5)??? Ho visto che molti sbagliando una sola selezione hanno dovuto riformattare tutto...vorrei evitare se è possibile...

"

ho letto il pm, ma ti rispondo qui....

chipset: ICHx Fixed

kernel: nessuno(il vanilla va benissimo)

audio: ALC883 o ALC883 AppleHDA Patch by Taruga

SK video: Intel GMA950

fix:

- AppleSMBIOS metti la tua velocità della ram e macpro

-IOUSBFamilyFix

-ACPI-Fix (forse)

-PowerOff_Fix (forse)

Ethernet: nn hai specificato cosa monti

Applicazioni: tutte

credo di nn aver dimenticato nulla ;)..

prova così e facci sapere....

saluti, clipt

Allora ho installato iDeneb 10.5.5 e l'installazione è andata a buon fine (ovviamente all'apparenza), solo che quando si riavvia il sistema (automaticamente dopo l'installazzione) si blocca tutto sulla schermata della Mela con il simbolo di divieto... :unsure:

Ho un problemino piuttosto serio...dopo circa una mezzoretta che ho il computer acceso, con il MAC in esecuzione ovviamente, mi esce questa schermata e mi chiede, anzi mi obbliga, di riavviare... :(

che cavolo può essere??? C'è un modo per risolvere questo problema???

25122008002qd7.jpg

[RISOLTO] Un altro problema me lo fa la chiavetta wireless (D-Link DWG G122)...si disconnette ogni 10 minuti e per farla riconoscere di nuovo al sistema devo staccarla e riattaccarla...! C'è soluzione anche a quest???

Grazie in anticipo

ciao inga...

quella schermata che hai postato si chiama kernel panic....

parti in -v debug=0x100 ....

quest'ultima serve, che quando ti da' il kernel panic ti descrive pure da cosa è causato, posta una foto e vediamo qual è il problema....

audio quale hai usato???? sono due LC883 o ALC883 AppleHDA....

prova a usare in caso l'altro, usa pacifist per estrarlo...

per la wireless mi sembra che c'è una soluzione, ora faccio una ricerca e ti faccio sapere...

ciaooo

Grazie clipt!

Solo che non riesco a trovare i driver audio che mi hai segnalato (LC883 o ALC883)...potresti postarmi i link cortesemente, in modo che li scarico senza problemi ;)

Ho anche un'altra scheda audio (esterna) nel pc - TRUST SC-5250 - C'è qualche driver che la possa far funzionare???

Grazie ancora

io parlavo dei kext dentro la ideneb...

cmq in questo link ne trovi diversi, fai delle prove e vidi quale funziona sul tuo hardware....

DOMANDA (inutile che apro un altro Topic):

Vorrei mettere una scheda audio ESTERNA sapete consigliarmi qualcuna compatibile con mac e che magari abbia anche i driver nel cd stesso?

Vorrei mettere anche una Scheda Grafica, quale mi consigliate?

Io avevo pensato una "nvidia geforce 9500 gt" (non vorrei spendere grandi cifre) va bene? Ci sono i driver MAC?

Grazie

come schede audio esistono delle penne usb molto economiche, piccole e maneggevoli :(...

poi dipende tutto da ciò che vuoi farci....

• Create New...