Jump to content

Restore

hackz
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Vediamo se c'e qualcuno che mi sa consigliare qualche suggerimento,ben mirato

Situazione,fatto aggiornamento dal Sito della Apple con il kernel voodoo,ma avendo il problema del mouse lag ho cercato tramite un Hd externo dove avevo ideneb installato di ovviare al problema del portatile.Durante la fase di boot,l'hd ext mi pialla non so che cosa,penso un links del darwin bootloader per avviare il Leo4All.non riuscendo piu' a bootare il portatile,prendo il LEO4ALL dvd e lo booto,prendo il terminale e cerco di ripristinare il tutto,come e' ben sottolineato,nel forum cioe':

dare il flags alla partizione copiare il boot1h eseguire il startupfiletool e via dicendo,ho provato anche con grub,ma niente da fare,mi riteovo sempre con la schermata del Darwin/ che mi propone da dove voglio far partire Leopard

disk0s1,pigio ma mi ritorna alla solita schermata.

non posso vedere con ioreg se ho installato EFI,poiche' non ho nessun leopard funzionante,percerto so che esiste il file /usr/standalone/i386/ dove risiedono tutti i vari files boot.

Qualcuno sarebbe in grado di dirmi come potrei andare avanti?

Grazie.

Premetto che prima dell'aggiornamento ed anche dopo non ho mai avuto problemi di avvio

ok Che dovrei mettere delle specifiche della macchina,ma prima non so come metterele,nel senso come viene gestito da questo applicativo,allora le scrivero' qui sotto..

Macchina Notebook acer aspire 9300 MCP51 Geforce go 7300,con nvidia audio ed ethernet ,wirless atheros 5005g,tutto funzionante a parte l'audio,che scricchiola

scusa quella sarebbe una firma???

scaricati everest per win vedi il tuo hardware completo e correggi la firma...

prendi le nostre firme come esempio..

saluti, clipt

Come al solito,non per polemica,lascio stare qui,i forum italiani a parte i primi anni di attivita'

10 anni fa....invece che alla sostanza delle cose interessa sempre di piu' l'aspetto

e non mi si dica,da dove vuoi che si inizi ad aiutarti se non ci descrivi la macchina,ma qui il discorso non e' la specifica della macchina,ma uhn errore del boot loader...

Bhe grazie e scusate del disturbo

mi sembra una considerazione sterile, le informazioni che hai messo nella tua signature sono di meno di quelle che hai postato in un paio di topic sopra, bastava mettere quelle incolonnate per componente.

Dopodichè ammetti che se non ti si risponde:

1) forse nessuno sa aiutarti

2) forse chi sa aiutarti in questo momento non è online

Detto questo, a mio avviso (se stai facendo un dual boot con windows) hai semplicemente il timeout settato a 0 nelle configurazioni del bootloader e dunque fai:

bootloader win --> darwin bootloader --> timeout 0 --> avvio partizione attiva (quella di windows) --> bootloader win

ciao!

Share

• Create New...