Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato i kext e l'applicazione, ora però devo abbassare voltaggio e clock.

Ho modificato mettendo 100 e 500, ma il clock rimane a 1200 e il voltaggio sopra i 1000mhz.

Vorrei portare il clock a 800 e abbassare il voltaggio a 1000mhz.

Allego un'immagine:

cpumanagementdk7.th.png

Allora non va come dovrebbe.

MI vede le giuste frequenze (1600-1200-800), ma non va sotto i 1200...

Insomma, va capito quali valori inserire nell'info plist.

Se qualcuno è in grado di tradurre questa guida (almeno nella parte inerente alla configurazione del plist, dato che sull'installazione non ci sono problemi) lo faccia!!

il mio nn scende sotto 1105MHz...

credo che dipenda dal proccio, la minima frequenza che supporta...

poi nn so...

il mio nn scende sotto 1105MHz...

credo che dipenda dal proccio, la minima frequenza che supporta...

poi nn so...

Non credo, perché con windows e linux scende a 800mhz.

Devi sapere che questo laptop è un laptop di merda, nel senso che se il procio non gira a 800mhz, la ventola assume le sembianze di un phon...: insopportabile!

una domanda, ma il kext di superhai fa frequence scaling dinamicamente o solo quando esplicitamente io abbasso i valori dall'applicazione ? Perchè da "Informazioni su questo Mac" il procio viene sempre visto a 3Ghz. Vorrei sapere se sotto il cofano però il kext sta lavorando per non farmi andare il processore sempre al massimo!

EDIT: Spulciata la documentazione parrebbe che ci sia L'autothrottle attivo, la domanda allora è questa, devo necessariamente lanciare GenericCPUPMControl per avere il frequence scaling ?

Grazie e ciao!

ciao Mckenzy potresti provare a regolare la velocità della ventola con

iCyclone o smcFanControl

sul mio vecchio acer funzionava il secondo applicativo,riducendo notevolmente il rumore (almeno quello ;))

a presto

Ora li provo.

EDIT: non vanno!

una domanda, ma il kext di superhai fa frequence scaling dinamicamente o solo quando esplicitamente io abbasso i valori dall'applicazione ? Perchè da "Informazioni su questo Mac" il procio viene sempre visto a 3Ghz. Vorrei sapere se sotto il cofano però il kext sta lavorando per non farmi andare il processore sempre al massimo!

EDIT: Spulciata la documentazione parrebbe che ci sia L'autothrottle attivo, la domanda allora è questa, devo necessariamente lanciare GenericCPUPMControl per avere il frequence scaling ?

Grazie e ciao!

Avviando in -v, io vedo che il kext viene caricato all'avvio. Tuttavia quando avvio l'applicazione, sembra che lo scaling funzioni solo dopo aver digitato su throttle now... e disattivato autothrottle.

• 3 weeks later...
  • Create New...