Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato prima Kalyway 10.5.2 e poi la IDeneb 1.3, ma nel mio portatile (caratteristiche in firma) risultano entrambe un pò lentuccie, soprattutto per via dei soli 16MB di VRAM della scheda video ATI XPRESS 200M. Avevo quindi intenzione di installare Tiger, così da avere prestazioni molto superiori rispetto a Leopard, o almeno spero sia così!

Premettendo che Kalyway non bootava se non applicando la patch di Chameleon per via del famoso errore "com.apple.Boot.plist not found", e la stessa identica cosa vale per la Upuck v1.4a (solo che questa non sono riuscito proprio ad avviarla perchè Chameleon non ha rilasciato alcuna patch), che versione dovrei scegliere? Ho visto che Chameleon ha rilasciato la patch per la Jas 10.4.8, quindi questa potrebbe andare bene! Ma la Jas 10.4.8 va bene per AMD Turion SS3? Eventualmente si potrebbe aggiornare dalla versione 10.4.8 alle 10.4.11?

Grazie anticipatamente e ciao!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/141658-tiger-su-amd-turion/

se vuoi avere direttamente la 10.4.11 c'è la XxX ma contiene molte opzioni e potresti far confusione e dovresti controllare se è anche per amd... perché non me lo ricordo....oppure installi prima jas e poi aggiorni come dice la guida di midral nella sezione apposita...

saluti

Io ho messo la Jas 10.4.8 e poi sono passato alla 10.4.11 direttamente con il pacchetto Apple solo che devi stare attento ad alcuni accorgimenti!

Non mi sono mai preoccupato di mettere camaleon va molto bene così e durante l'installazzione ricordo di aver visto nella lista delle patch per Amd quindi penso che tu possa provare senza problemi :-)!

Bye

Se ti può interessare io ho installato Leo4all 10.5.2 su un pc simile al tuo, un vecchio Olidata con processore amd turion 64 x2 e una scheda video ati radeon xpress1100.

A parte il problema di abilitare Qe che ancora non ho trovato la soluzione, per il resto gira che è una meraviglia.

Auguri comunque

Se ti può interessare io ho installato Leo4all 10.5.2 su un pc simile al tuo, un vecchio Olidata con processore amd turion 64 x2 e una scheda video ati radeon xpress1100.

A parte il problema di abilitare Qe che ancora non ho trovato la soluzione, per il resto gira che è una meraviglia.

Auguri comunque

Cavolo chicco parli del Qe come fosse una cosa da niente.....senza QuartzExtreme Leopard nn ha senso di esistere......a meno che nn ti accontenti di leggere le mail e navigare!

Ciao e Buon Natale :-)

Dato che qui si parla di turion... Il mio unico problema è il powerNow (speedstep su intel), che non va!

Non va nè con tiger nè con leopard.

Ho provato diversi kernel, ma nisba!

Ho installato il fix powerManagment, e nisba!

Il procio mi gira sempre a 1600mhz, con ventola di raffreddamento a palla!

Questa è la ragione per cui - fra qualche settimana - ubuntu prenderà definitivamente il posto di kalyway...

Salvo che qualcuno, su questo forum, sappia come mettere il clock a 800mhz...

Cavolo chicco parli del Qe come fosse una cosa da niente.....senza QuartzExtreme Leopard nn ha senso di esistere......a meno che nn ti accontenti di leggere le mail e navigare!

Ciao e Buon Natale :-)

La mia risposta era per dire che comunque una prima fase di installazione mi è riuscita visto che con questa configurazione, ho dovuto provare tutte le versioni esistenti (Ideneb, Kalway, Iatkos e leo4all).

Alla fine sono riuscito a installare leo4alla ma mi resta il problema di abilitare QE sulla mia scheda grafica.

Sono conscio del problema e cerco una soluzione in rete ma al momento , nada,

Ciao e auguri

Dato che qui si parla di turion... Il mio unico problema è il powerNow (speedstep su intel), che non va!

Non va nè con tiger nè con leopard.

Ho provato diversi kernel, ma nisba!

Ho installato il fix powerManagment, e nisba!

Il procio mi gira sempre a 1600mhz, con ventola di raffreddamento a palla!

Questa è la ragione per cui - fra qualche settimana - ubuntu prenderà definitivamente il posto di kalyway...

Salvo che qualcuno, su questo forum, sappia come mettere il clock a 800mhz...

Esatto anche io avevo lo stesso identico problema! Un utente di questo forum (apollo13) mi aveva dato questo link:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=123774

Praticamente questo programma permette di regolare la temperatura della CPU da quel che ho capito...anche io uso Ubuntu e ovviamente non ho alcun tipo di problema con la ventola, perchè lo scaling della CPU funziona alla grande!

Fammi sapere se funziona, ciao :)

• Create New...