Jump to content

OSX su SD


kavejo
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Appena trovo un modo vedo di mettere le caratteristiche del netbook in firma... Ci ho provato stamattina ma mi dava "you signature is too long" per cui penso metterò un'immagine o dovrò trovare un modo per mettere una firma più lunga... Qualche idea?

 

Ho acquistato un Acer Aspire One A150X sabato...

Questo bel netbook (Intel Atom N270 1.60Ghz, 1Gb DDR2, Intel 945GSE Express + ICH7M, Intel GMA950, Wifi Atheros 5007) ha 2 lettori per schede SD...

Visto che trafficando nel bios ho notato che può bootare da HD, DVD USB, HD USB, USB KEY e SD, volevo proprio provare ad installare Leo in una SD da 8 o 16 GB... Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che il lettore di SD sia collegaro ad una USB interna, come il lettore di schede del mio pc fisso...

Io stavo valutando questa possibilità perché non mi andava di formattare il disco subito, anche perché voglio esser certo che vada bene prima di far qualcosa che mi fa perdere la garanzia...

Ho visto nelle guide che si parla di installare iAktos v5 ma nel disco principale... ;)

Secondo voi è fattibile una installazione su SD?

Link to comment
Share on other sites

Ne ho un paio della fotocamenra digitale... Ma sono entrambe da un paio di giga...

oggi vado alla mediaworld e me ne prendo una da 8 (o da 16 se non costa troppo)...

 

Googlando ho sentito che lo slot per SD di destra e quello di sinistra differiscono? Qualcuno è a conoscenza di queste differenze? Nelle varie pagine lette si parla sempre dello slot di sinistra...

 

Prima di provare devo farmi prestare un masterizzatore usb purtroppo perché a casa ne ho solo uno sata... ;)

C'è un modo se no per mettere l'iso nella chiavetta (da 4Gb) e fare il boot da chiavetta per poi installare su SD?

Altrimenti potrei fare così:

- Inserisco ideneb 1.3 nel lettore dvd del pc fisso, faccio il boot da qui

- inserisco al sd nell'adattatore sd->usb e la chiavetta usb con al sd nella porta usb nel pc

- seleziono l'installazione su chiavetta usb con sd inserita

- seleziono i kext e i fix presenti nel thread nelle guide

- finisco installazione

- inserisco l'sd nel netbook e con f12 seleziono se bootare da sd o da hd

Che ne pensate? E' fattbile? Osx in fase di installazione può vedere "dischi usb"?

Link to comment
Share on other sites

l'unico rischio è che essendo USB non ti ci faccia installare sopra il SO, potresti tentare invece da dentro una installazione OSX di mettere dentro il DVD d'installazione e far partire la procedura d'installazione con:

 

cd /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ DVD/System/Installation/Packages

open OSInstall.mpkg

 

a quel pto selezioni il disco SD come destinazione dell'installazione!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Appena torno a casa provo...

A tutti quelli che sono interessati a questo thread: ASPIRE ONE SUPPORTTA MASSIMO SDHC da 8GByte... Letto nelle sèecifiche tecniche... E con gli ultimi aggiornamenti bios hanno pure dei problemini...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...