Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho due problemi da risolvere.

Il primo riguarda l'audio, ho un ALC888, che riesco a far funzionare con l'AppleHDA e HDAenabler. Dopo un po' che uso Leopard, l'audio comincia a strozzarsi e a morire, con un conseguente rallentamento di sistema. Da cosa è causato? Ho provato con vari Kernel, l'ultimo il Voodoo, ma non si riesce a risolvere!

Il secondo riguarda la finestra 'Informazioni su questo Mac', dove mi appare su processore 2.2 Ghz Intel Core Solo?!? Da dove è saltato fuori?Non ci avevo fatto caso prima, comunque sarà dovuto a qualche cosa che ho messo nel disco...tipo DSD patcher?

grazie per l'attenzione

Ciao :-)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/140400-risolto-problema-audio-e-cpu/

ciao,

ti rispondo alla seconda domanda anche perchè per la prima non mi è mai successo niente del genere...con qualsiasi distro!

che il procio ti risulti intel core2 duo non è un problema (meglio di sconosciuto, no?)...lo dice anche sul Wiki...dai un'occhiata

comunque stai sicuro che lavora perfettamente...al limite se ti da fastidio lo puoi sempre correggere con la dicitura esatta basta scaricare questo

saluti

Ho ancora una cosa da chiedervi :):wacko::D

Come si fa a capire se ho installato EFI versione 9? Nel terminale digito "ioreg -p IODeviceTree -b -n efi | grep "efi" -C 4" e mi appare questo risultato:

+-o Root <class IORegistryEntry, retain 9>

+-o / <class IOPlatformExpertDevice, registered, matched, active, busy 0, re$

+-o efi <class IOService, !registered, !matched, active, busy 0, retain 7>

| | {

| | "firmware-revision" = <84000000>

| | "name" = <"efi">

| | "firmware-abi" = <"EFI32">

| | "firmware-vendor" = <4300680061006d0065006c0065006f006e000000>

| | }

| |

Che significa tutto ciò? :D

Per l'audio non ho ancora risolto! :P