Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho leopard 10.5.5 e uso i driver vanilla per la GMA950 che a me vanno benissimo. Per cambiare la risoluzione devo usare il parametro "Graphics Mode" al boot. L'unico problema è che posso usare solo risuluzioni 4:3 se provo una risoluzione widescreen 16:9 va sempre a 1024x768. Come risolvo?

"driver vanilla per la GMA950"?????? il vanilla è il kernel originale, non centra nulla la scheda video...

cmq prova questo devi sapere gli id della tua scheda video...

saluti, clipt

"driver vanilla per la GMA950"?????? il vanilla è il kernel originale, non centra nulla la scheda video...

cmq prova questo devi sapere gli id della tua scheda video...

saluti, clipt

Con driver vanilla intendo i driver originali apple. Tra i download che mi hai segnalato non c'è quello per il mio id.

se c'è provalo e fammi sapere...

fammi sapere se ti attiva pure QE/CI...

saluti, clipt

Lisk io ho la tua stessa scheda e la uso con tv widescreen, guarda il topic di riferimento per la scheda,ecco il post di IronFly della svolta :)

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...285&st=500#

A me ha funzionato però solo dopo l'update a 10.5.5 (come puoi leggere qualche intervento sotto)

ciao!

[OT]Mi potete dire perchè quando vado ad una discussione visualizzo solo il primo messaggio e poi devo clickare su ogni risposta una alla volta? Infatti anche il link che mi hai dato mi fa vedere solo il primo messaggio, poi devo vedere le risposte una per una clickandoci sopra, come risolvo?[OT]

Grazie a tutti ho risolto. In pratica non mi funzionava nessun driver perchè lo installavo nella partizione EFI da cui faccio il boot. Sfortunantamente poi il driver non veniva caricato. Installando alla vecchia maniera (in /System/Library/Extensions) è andato tutto. Adesso a differenza di prima ho qualche artefatto, ma è sopportabile.

• Create New...