Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Da oggi mi sono iscritto al forum... (Scusate per l'assenza della firma ma sto ancora decidendo, con enorme fatica che notebook scegliere).

Avevo deciso di prendere un Samsung R510 ASS5 ma dopo aver letto questo post:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...amp;mode=linear

sono un po' reticente visto che vorrei usarlo con programmi musicali.

Volevo sapere se c'e qualcuno che possa dare una risposta a tutti i dubbi che ho.

Potrebbe essere un handicap non poter settare in maniera corretta l'fsb? e il riconoscimento del processore (come da post ne riconosce solo uno invece che 2) potrebbe essere un limite all'utilizzo di applicazioni musicali quali per esempio un Logic pro 8?

Se qualcuno potesse rispondermi ( magari avendo la soluzione a questi piccoli problemini ), magari consigliandomi qualche versione di Leopard più adatta, ne sarei veramente grato visto che non ho trovato nessun utente che abbia il modello che ho deciso di acquistare.

Vi ringrazio ancora...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/140146-samsung-r510-ass5/

Le caratteristiche sono nella firma del link che ho postato prima... importante leggerlo per capire "l'inghippo". comunque le scrivo:

iDeneb 10.5.5

Kernel: Voodoo XNU 9.5.0 Release Candidate

Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor P7350 (2,00 GHz, 1066 MHz, 3 MB)) --> ok fsb, ok SpeedSteep, solo 1 core :( , problema in sleep mode:(

Chipset principale Chipset principale Intel PM45 + ICH9M

Memoria Memoria di sistema 4 GB (DDR2 / 2 GB x 2)

Schermo LCD 15,4" WXGA (1280 x 800) Gloss

Processore grafico nVIDIA GeForce Go 9200M GS 512 MB gDDR2 (dedicata)

Multimedia Suono HD (High Definition) Audio (Realtek AL262)

Fotocamera integrata Web Camera 1,3 Megapixel

HDD 320 GB (5400 rpm S-ATA) Fujitsu MHZ2320BH

Masterizzatore TSSTcorp CDDVD TS-L633A

Connessioni Modem Modem

Wired Ethernet LAN Gigabit LAN - Marvell Yokon 88E8055

Wireless LAN Intel 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO) - Intel Wireless Link 5100

Bluetooth Bluetooth 2.0 + EDR

Porte I/O VGA

HDMI

Cuffie-out Headphone-out

Mic-in

Microfono integrato

3 x USB 2.0

Multi Card Slot 3 in 1 (SD, SDHC, MMC)

PC CardBus Slot Express Card (54 mm)

Ingressi Tipologia tastiera 88 tasti --> non funzionano alcuni tasti fn

Touch Pad, Touch Screen Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type)

Questo è la firma di "medesimo", unico utente samsung ceh frequesta il forum. Vi ringrazio tanto dell'aiuto che mi state cercando di dare.

I problemi legati all'uso di un solo core di solito sono risolvibili tramite la patch per il DSDT. Se mai avessi problemi ad installare PC-EFIv9 come leggo, prova ad usare la versione modificata di Chameleon di mackerintel originale, quella per il caricamento del DSDT. Se devi comprare un notebook nuovo ti consiglio comunque di cercare bene nel forum nazionale/internazionale per vedere i modelli maggiormente compatibili; non sottovalutare neanche a questo punto la possibilità di prendere un macbook, soprattutto se pensi di aver bisogno di un sistema mac stabile su cui far affidamento.

idee su qualche notebook? più che altro la mia ... chiamiamola p"propensione" ai notebook samsung e dettata dal fatto che, a detta di tutti, sul mercato sono i più affidabili... cmnque accetto consigli. Basti solamente sapere che, per lo meno, ho necessità di usare un dual core 2 duo con 4 giga di ram e almeno 250 Gb di HD. Per il resto , credimi, della scheda video me en faccio ben poco visto ceh lo dovrei usare esclusivamente per applicazioni musicali. Se ti viene qualche idea su qualche modello particolarmente, "compatibile" che non costi una cifra esagerata, e che sia anche "affidabile", fammi sapere... accetto consigli.

• Create New...