Jump to content

[RISOLTO]Problema risoluzione scheda grafica intel x3100 chipset intel GMA 965

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho letto tanti (troppi) topic sulla scheda video intel x3100 e sul problema della risoluzione, (in quanto l'unica disponibile è 1024*768) senza mai trovare una risposta che metta fine al problema.

Io posseggo un laptop Hp Compaq 6720 con un doppio processore Intel Centrino da 1.86GHz, 1GB di Ram, scheda audio SoundMax e come scheda video la tanto amata x3100..

Ho installato KalyWay 10.5.2 che non ha nessun problema se non quello della risoluzione video: quella ottimale sarebbe infatti 1280*800.

Ringrazio tantissimo tutti quelli che risponderanno..

Buone feste!!!

Ciao.....visto che hai letto molti topic...hai sicuramente notato che le schede hanno id diverso.....se magari posti il tuo ti possiamo aiutare......

Altra cosa....secondo regolamento devi mettere il tuo hardware in firma (my controls - edit signature).....

Ciao

Guest cavallo

Installa altra versione, solo cosi puoi capire se cio' dipenda da kalyway o dall'hardware, tra l'altro io ho la x3100 / 965 sul portatile, pero' ho ideneb 1.1 10.5.4 aggiornata 10.5.5 con Mysticus pkg.

Il mio schemo e' 15,4 pollici veri bisogna vedere se anche tu hai 15,4 oppure 15.

Se qe/ci sono abilitati, open gl funziona ed hai 15,4 pollici effettivi mi sa proprio che devi cambiare versione.

Allora il mio schermo è 15,4". Non credo che qe/ci siano abilitati in quanto la barra non è trasparente.. mi potete per favore dire per favore un modo univoco per vedere se sono attivati e, se non è così, di attivarli?

Grazie mille!

edito..ho guardato il system profiler..riguardo il monitor/grafica dice:

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x2a12

ID revisione: 0x000c

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Perchè nessun kext caricato? ho installato sia quello presente nel dvd di kalyway per la x3100, sia il natit.kext...

qualche suggerimento??

Grazie!

Hi

You video card device is 2a12 as mine and is different from the others(2a02), so you need to install the proper kexts from here or on my previous post(http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=129994&pid=968816&mode=threaded&start=#entry968816).

mah io ho risolto i problemi di fb della mia x3100 sul portatile con un metodo diciamo casereccio: utilizzo il kext del fb scaricato da osx86tools e niente più weird screens. risultato: ora funziona perfettamente; ma qualcun'altro ha problemi di opengl? postate eventuali situazioni simili.

• 3 weeks later...

io ho provato iatkos 10.5.5,ideneb 10.5.4 e in nessuno dei due riesco a far funzionare la intel x3100.Ho un hp compaq 6720s,mi dite come posso fare?con la iatkos dopo aver installato i kext di prince,mi viene una scermata blu in accensione e non so come andare avanti.Cosa devo fare?

• Create New...