Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ieri ho provato ad installare iDeneb sul mio pc. L'installazione funziona senza problemi, solo che quando devo riavviare per completarla, compare la schermata con il logo della mela e dopo un po' compare il simbolo di divieto. Ho fatto partire dal boot il comando -v e ho visto che mi dava il problema del "waiting for root device". Ora non so se il problema può essere dovuto al tipo di HDD utilizzato (era settato come slave) oppure per qualche mancanza di driver. Allego di seguito la configurazione del mio pc effettuata con cpuz sperando mi possiate aiutare. Grazie :wallbash:

cpuz.htm

benvenuto Snakethesniper(mamma mia che nick complicato :wallbash:)...

cmq leggiti le regole del forum, e inserisci Hardware in firma...

ciao, clipt

-EDIT-

cmq il divieto nn ci aiuta...

avvia in -v e posta dove si ferma...

in caso fai una foto...

Provvedo il prima possibile. Solo una domanda veloce. Stavo pensando di prendere un hd per installarci sopra osx appunto. Ecco, se l'installazione iniziale non dà problemi significa che il problema che mi da dopo è risolvibile? In poche parole, vale la pena prendere questo hd oppure rischio di comprarlo a vuoto perchè osx potrebbe non funzionare?

Sono riuscito a risolvere il problema del "waiting for root device" aggiungendo in fase di installazione il driver per il chipset jmicron. Ora però sono andato in contro ad altri 2 problemi: il primo era che all'avvio mi compariva una schermata nera con puntatore fisso. Utilizzando -v -x sono riuscito ad entrare tramite il safe mode, da quel che ho letto in giro il problema potrebbe essere aver scelto driver video errati. Il secondo tentativo di installazione quindi l'ho fatto installando solo la fix per i processori intel ICH8 e il JMicron, ma all'avvio mi compare un kernel panic (richiesta di riavvio continua). Devo cambiare kernel dunque, per farlo partire??

• Create New...