Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti . vi espongo il mio grosso problema

da circa 10 giorni sono inciampato nel mondo Hackintosh, xkè avevo un g4 mille che non ce la fa piu ma non avevo i soldi per comprare un vero mac .

dopo aver indagato un po ho deciso di acquistare una mobo asus di fascia media xkè supportata da leopard...un p5l-mx

il mio problema è questo, premesso ke sono gia riuscito a fare un hackintosh con un altra asus

io installo idebnet, e col vanilla di default non ne vuole sapere ..allora provo altri kernel... con il secondo penso un 9.2 leo tenta a partire ma dopo che si vede la mela e carica un po mi esce resettare premendo a lungo il tasto accensione

premetto che è un 945 come chipset e vga intel 945 integrata, cpu intel e2xx dual core (non core 2)

dopo essermi documentato ho settato il bios ecc ecc .. ma lui si ferma li..allora ho fatto un avvio con opzione -v

e si ferma in sostanza dopo che dice che non riconosce il processore o qualcosa di simile....

ho provato a dare l'opzione X86PC ecc ma nulla...reinstallato con gli altri kernel ecc ma lui dopo anche con achpi fix ecc si ferma li e non parte...

avete qualche consiglio?

sembra che molti di voi abbiano sta scheda madre ma non ho trovato nessuna guida su come procedere..ho anche visto che molti non usano 10.5.5 ma 10.5.4 o antecedenti per compatibilità ma non ho ben capito il perchè...

se mi poteste suggerire una versione di osx gia modificata tipo ideneb, o iaktos funzionante di sicuro ve ne sarei lieto...

se vi servono altre info sono qui ..un errore che mi sono segnato è package 0 didn't get an hpet o googlato , letto cose ma soluzioni zero :P

help me

Installa iDeneb 1.3 con:

Lingua: solo italiano

Fix: ichxfixed + jmicron

Audio: quello relativo alla tua scheda audio integrata (non la citi)

Video: scelta relativa alla tua 945

Lan: AttansicL1Ethernet

Kernel: nulla

Applicazioni: tutte.

Tieni presente 1) che alcuni settaggi del bios potrebbero impedirti di installare

2) con una motherboard come la tua sono riuscito ad installare solo mettendo un scheda video PCI-E.

Saluti, Giorgio

grazie giorgio dopo provo

una info i settaggi del bios per la mia mobo dove li trovo? ho provato con quelli consigliati per la p5q ... l'installazione la finisco ma poi non parte... può essere quello il problema? cioè un settaggio bios sbagliato? oppure se si installa e inizia il boot di leopard vuol dire che i settaggi vanno bene?

• Create New...