Jump to content

aspire 6930g t9400 helppppp


ginosih
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

purtroppo neanche con la modifica del com.apple.boot.plist non si riesce ad avere un qualsiasi cambio di risoluzione,ciò mi sembra molto strano dato che i componenti di questo note sono gli stessi de 5930.Penso ke il problema siano le risoluzioni strane ke sono suppurtate da questo portatile,perchè sull'altro acer questa vga viaggiava una bellezza.Proverò cambiando kernel e anche distro ma sinceramente sono un pò sfiduciato.In ke senso ti vede la scheda?

Link to comment
Share on other sites

quando avvio in -vvedo che carica i driver e mi vede la scheda come 9600 gt , e anche system profiler la vede, ma no risoluzione e no qe, ora ti posto la foto

 

http://img386.imageshack.us/my.php?image=img0020tm9.jpg

 

http://img386.imageshack.us/my.php?image=img0021jc7.jpg

 

purtroppo neanche con la modifica del com.apple.boot.plist non si riesce ad avere un qualsiasi cambio di risoluzione,ciò mi sembra molto strano dato che i componenti di questo note sono gli stessi de 5930.Penso ke il problema siano le risoluzioni strane ke sono suppurtate da questo portatile,perchè sull'altro acer questa vga viaggiava una bellezza.Proverò cambiando kernel e anche distro ma sinceramente sono un pò sfiduciato.In ke senso ti vede la scheda?

 

ho provato tutte le distro fidati, anche il kernel 9.4.0, ma nada de nada

 

tra le altre cose, ho visto che funziona a tutti sta scheda video...

Link to comment
Share on other sites

allora, con la iatkos 5 con questa installazione : I used chameleon bootloader, netkas smbios, dsmos thingie, voodoo kernel 9.5, PS/2 mouse, keyboard driver, intel sata ahci, orh, disabler, powermanagement removal, nvresmal removal, and graphics update from 5.5 on the installation. mi vede la scheda di rete, non so se il wireless o la interna, per la wireless provo la procedura postata sopra , ma niente continuo ad avere la periferica scollegata e airport spenta.se avvio con -v mi dice nvdan50 registere, sembra andare al meglio ma all'avvio no risoluzione video no qe/ci no audio(io ho una rtl 888...esistono i driver?) e no wifi.....non va nulla helppppppppppppppppppp

Link to comment
Share on other sites

Allora,il problema x la vga è proprio la risoluzione supportata da questo monitor,da quel ke ho letto qualche post fa il file nvdaresman.kext non supporta determinate risoluzioni quindi di conseguenza certi monitor che hanno risoluzioni native non compatibili non vanno.In effetti aggiungendo i kext corretti il sistema li rileva e li carica ma il monitor diventa nero.è sufficiente rimuovere il file suddetto x ritornare al desktop.In settimana ho la possibilità di provare la porta hdmi,e se funziona vuol dire che so K***i.E pensare ke lo ho cambiato al posto del 5930g!!

Link to comment
Share on other sites

quindi tu hai il 6930g come me, se va con la porta hdmi , dovremmo spingere qualche developer a sviluppare il file per la risoluzione.... almeno ad avere il qe/ci....ma penso che non se ne parli neanche vero? :(((((

Yess :( .Una possibile soluzione sarebbe un graphics update dalla apple con la compatibilità ai monitor wide "1366x768,1365x768,1360x768,1280x768,ecc ecc..."

p.s. l'unica res ke riesco ad avere con la modifica al com.apple.boot.plist al posto di 1024x768 è 800x600 !!!!! :P

p.s.2 Sai ke invece non è da scartare la tua idea?Visto ke ciancichi l'inglese prova a chiedere qua: http://forum.insanelymac.com/lofiversion/i...hp/t125106.html

Link to comment
Share on other sites

no, ho messo, ich poi kernel vanilla 9.5 e non ricordo altro, ma gli alc non c'erano,ho visto che tu hai un notebook simile al mio, ma con la risoluzione dello schermo come hai risolto?ho visto che è 1680 * qualcosa... io ho 1366*768 e sto impazzendo per averla, mi da solo 1024*768 no qe/ci

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...