Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga,

una aiuto per cortesia!!!

Oggi ho comprato la scheda nel titolo visto che quella che ho in frima non supporta la modalità QE/CI.

Dopo riavere installato iDeneb ho selezionato fra i driver video ATI HD3650, ma alla fine dell'installazione dopo il riavvio sentivo la musica della presentazione ma lo schermo era nero con dei puntini bianchi e non vedevo nulla!!!

Allora ho riavviato in modalita -v -x e vedevo finalmente il video ma andando sulle proprietà della scheda video in oggetto (ne ho due visto quella integrata) purtroppo non mi supporta neanche questa le modalità suddette ed inoltre mi vengono riconosciuti soltanto 256MB contro i 512Mb disponibili!!!

A quanto pare i driver di iDeneb non vanno, (anche se mi ero informato sul forum e mi era sembrato di capirte che bastavano questi), avete qualche soluzione???

Da dire infine che per adesso ho collegato solo un monitor VGA con l'adattaore della

scheda su entrambe le uscite DVI, ma stesso risultato!!!

Inoltre non riesco a collegarmi ad internet in modalità di avvio -v -x!!!

Grazie.

Ecco i driver aggiornati http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=107526

Fai una ricerca li dentrol....

Ciao

Grazie Cris,

avevo provato ad installare i driver che mi ha suggerito (http://rapidshare.com/files/155214346/ATI_Radeon_HD_3650_Eps_natit_-_10.5.x_-_10.5.5.zip.html) prima di formattare tutto e reinstallare iDeneb nella modalità sopra detta, e visualizzavo lo stesso schermo nero!!!

Inoltre non riesco a collegarmi ad internet in modalità di avvio -v -x. è normale!!!

Grazie.

hai queste scritte? con sti numeri?

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x9598

perchè se hai i miei stessi id ti mando per posta i miei kext e ti funziona tutto sicuro

Si Giovanni,

ti confermo i numeri sono quelli, mi puoi inviare per posta i tuoi kext??

Grazie Mille.

ok, li impacchetto e te li mando

inviati, fammi sapere appena arrivano ok?

Arrivati,

mi potresti postare per cortesia la procedura d'installazione e se devo cancellare prima qualcosa non avendo selezionato nessun driver video nell'installazione di iDeneb v1.3

Grazie.

Ciao Raga,

ho provato a mettere questi (che dicono essere i più aggiornati e specifici per 10.5.5) senza mettere niente altro in fase di installazione di iDeneb v1.3

http://rapidshare.com/files/155214346/ATI_...10.5.5.zip.html ma appena intsallo il pacchetto (auto installante) riavviando mi compare schermo nero anche se metto l'avvio con -x e non posso più accedere al sistema e mi tocca reinstallare tutto daccapo!!! P.S. come posso accedere lo stesso anche se -x non funziona e mi fa comparire lo schemo nero?? Grazie di Tutto.

Raga,

durante l'ennesimo tentativo di installare iDeneb v1.3, mi sono accorto che quando seleziono i driver ATI HD Base, c'è scritto che per queste schede video per adesso sono supportati i kext 10.5.4 e framework.

Che dite devo quindi installare la iDeneb v1.1 con 10.5.4 per fare funzionare questa benedetta scheda in modalità QE/CI e resolution??

Grazie Sempre.

Giovanni purtroppo non vanno!!

ho sempre quel maledatto schermo nero dopo la schrmata bianca con la mela, non so più cosa fare!!!

Forse a te funzioanano perchè hai la versione retail invece a me non vanno perchè installo la iDeneb v1.3 sul mio hardware in firma con kernel 9.4.0 StagneXNU!!!

Se per caso ti ricordi dove hai trovato le info per installare i file che mi hai inviato me li puoi postare??

Grazie son disperato, mi sa che ho buttato i soldi!!!!!

la procedura era ideneb 1.3 10.5.5 + ati hd base, riavvio con -x e installazione dei kext, riparazione permessi e riavvio e funzionava tutto... non vorrei fosse un incompatibilità che nasce per colpa del kernel non vanilla, non saprei, perchè l'unica differenza tra il mio e il tuo sistema è il kernel. la scheda video è la stessa, leo è 10.5.5 ad entrambi

Giovanni,

sai consigliarmi qualche link dove posso trovare maggiori info sul mio problema??

Ho fatto come hai scritto sopra, instalato ATI HD Base da iDeneb in fase di installazione (senza selezionare HD3650!!!), installato i primi kext dell'allegato e sostituito i file di opengl (visto che non erano kext) con quelli presenti nel mio sistema del link.

Ho cancellato per sicurezza il file Extension ed ho riparato i permessi con Disk Utility.

Al riavvio sempre dopo la mela lo schermo diventa nero !!!

Non capisco!!!

OK Giovanni ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!

Grazie del tuo aiuto, ho installato il package di lasExile e tutto funziona era un problema di monitor che non venive supportato, ho collegato un altro monitor ed ora va!!!!!!!

Un ultima cosa prima di mettere risolto sul titolo, quando faccio software update dalla mela della barra in alto, mi trova un firmware update per la scheda video ATI RADEON HD 2600XT, visto che la mia scheda è la HD3650 e credo che venga modificato il firmware interno non lo devo assolutamente eseguire,giusto?????

Grazie di tutto.

• Create New...