Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

fai una bella ricerchina, scrivi ac 97 osx86 e vedrai che ne trovi tantissimi! :D ciao!

Prova ad installare questo: AC97Audio.pkg.zip , ripara i permessi, cancella da /System/Library il file Extensions.mkext e riavvia con -v -f

Prima di installare cestina altri eventuali kexts audio che hai installato.

Buona fortuna, Giorgio.

Grazie della spiegazione..e del link..ora mi spiego meglio con win mi viene detto che la mia scheda audio è VIA Ac'97...allora ho selezionato duraante l'installazione di ideneb 1.3 i driver x ac'97...ma il mio hackintosh è muto...allora ho ripetutol

l'installazione selezionando i driver standard..ma nemmeno con questi va..allora ho preso la briga d prendere ilm manuale della motherboard e ho letto che il chip audio è c-media CMI 9761..i driver di questa nn li ho trovati inoltre essendo ai primi approcci cn macos non ho idea di come svolgere le operazioni indicate..infine quando vado in informazioni su questo mac x sapere che audio mi vede,mi diventa lo schermo nero e riappare la scrivania..dicono sia un problema di smbios. Voi cosa mi consigliate x l audio?sempre la soluzione ac97?

USANDO LA TUA GUIDA GIORGIO, L'AUDIO VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! (non ho ripristinato i pemessi, e con -v -f ma si riavvia..) cmq RISOLTO E GRAZIE D'AVVERO... ora ultimo problema: quando clicco su informazioni su questo mac crasha!

Scarica quest AppleSMBios.kext: http://www.megaupload.com/?d=9NJQQC8A

Fai un backup di quello che hai in /system/Library/Extensions poi cestinalo ed installa quello scaricato con Kexthelper.

In bocca al lupo.

giorgio troppo generosamente attivo ;)

Non potremmo fare delle FAQ ? :)

• Create New...