Rik26 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Buongiorno a tutti! Ho da poco installato la nuova Iatkos 10.5.5 che prevede l'utilizzo della cartella /Extra (che è nascosta) per i kext aggiuntivi. Non potendo utilizzare kext helper per l'installazione del kext che mi serviva, ho proceduto così: Ho messo il kext all'interno della cartella e poi ho eseguito a terminale i seguenti comandi chmod -R 755 /Extra chown -R root:wheel /Extra kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /Extra/Extensions.mkext /Extra/Extensions Ho fatto bene? Il kext è stato caricato al riavvio e sembra funzionare bene, ma siccome quando ho digitato i comandi, il terminale mi ha dato output strani, vi chiedo conferma sulla correttezza del mio procedimento. Grazie!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/ Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Buongiorno a tutti! Ho da poco installato la nuova Iatkos 10.5.5 che prevede l'utilizzo della cartella /Extra (che è nascosta) per i kext aggiuntivi. Non potendo utilizzare kext helper per l'installazione del kext che mi serviva, ho proceduto così:Ho messo il kext all'interno della cartella e poi ho eseguito a terminale i seguenti comandi chmod -R 755 /Extra chown -R root:wheel /Extra kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /Extra/Extensions.mkext /Extra/Extensions Ho fatto bene? Il kext è stato caricato al riavvio e sembra funzionare bene, ma siccome quando ho digitato i comandi, il terminale mi ha dato output strani, vi chiedo conferma sulla correttezza del mio procedimento. Grazie!! i comandi dovrebbero essere: sudo chmod -R 755 /Extra/nome_esatto_del_kext_installato sudo chown -R root:wheel /Extra/nome_esatto_del_kext_installato kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /Extra/Extensions.mkext /Extra/Extensions Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987313 Share on other sites More sharing options...
Rik26 Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 i comandi dovrebbero essere: sudo chmod -R 755 /Extra/nome_esatto_del_kext_installato sudo chown -R root:wheel /Extra/nome_esatto_del_kext_installato kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /Extra/Extensions.mkext /Extra/Extensions Grazie! Facendo come ho fatto io me li ha presi tutti vero? Comunque non dovrei aver fatto casini Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987314 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Grazie!Facendo come ho fatto io me li ha presi tutti vero? Comunque non dovrei aver fatto casini Casini no, ma se hai fatto la procedura da utenza normale e non root senza sudo è come non averli fatti. Se funziona significa che avevi installato un kext già con permessi di root. Ciao, Giorgio. Comunque casini non ne hai fatti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987318 Share on other sites More sharing options...
Rik26 Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Ciao giorgio! Grazie della risposta! Ho cancellato Extension.mkext dalla cartella Extra e l'ho ricostruita con i comandi che avevo scritto all'inizio. Solo che l'output, come ti dicevo, mi sembra un pò strano... Il kext che mi interessa e cioè genericpupowermanagement.kext me lo carica, ma gli altri e cioè Disabler.kext e Appledecrypt.kext, non si capisce se li carica. Ecco l'output del terminale: Last login: Thu Dec 4 08:34:41 on console enrico-menghis-p35c-ds3r:~ enricomenghi$ sudo chmod -R 755 /Extra Password: enrico-menghis-p35c-ds3r:~ enricomenghi$ sudo chown -R root:wheel /Extra enrico-menghis-p35c-ds3r:~ enricomenghi$ sudo kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /Extra/Extensions.mkext /Extra/Extensions warning: kernel extension /Extra/Extensions/AppleDecrypt.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/Disabler.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/GenericCPUPowerManagement.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleGenericPCATA.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleIntelPIIXATA.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleOnboardPCATA.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/IOATABlockStorage.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/IOATAPIProtocolTransport.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987331 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Ciao giorgio! Grazie della risposta! Ho cancellato Extension.mkext dalla cartella Extra e l'ho ricostruita con i comandi che avevo scritto all'inizio. Solo che l'output, come ti dicevo, mi sembra un pò strano... Il kext che mi interessa e cioè genericpupowermanagement.kext me lo carica, ma gli altri e cioè Disabler.kext e Appledecrypt.kext, non si capisce se li carica. Ecco l'output del terminale: Last login: Thu Dec 4 08:34:41 on console enrico-menghis-p35c-ds3r:~ enricomenghi$ sudo chmod -R 755 /Extra Password: enrico-menghis-p35c-ds3r:~ enricomenghi$ sudo chown -R root:wheel /Extra enrico-menghis-p35c-ds3r:~ enricomenghi$ sudo kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /Extra/Extensions.mkext /Extra/Extensions warning: kernel extension /Extra/Extensions/AppleDecrypt.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/Disabler.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/GenericCPUPowerManagement.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleGenericPCATA.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleIntelPIIXATA.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleOnboardPCATA.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/IOATABlockStorage.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) warning: kernel extension /Extra/Extensions/IOATAFamily.kext/Contents/PlugIns/IOATAPIProtocolTransport.kext is missing dependencies (including in cache anyway; dependencies may be available from elsewhere) Vai in informazioni su questo mac/ulteriori informazioni/estensioni e vedi i kext caricati correttamente con relativa versione Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987342 Share on other sites More sharing options...
Rik26 Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Vai in informazioni su questo mac/ulteriori informazioni/estensioni e vedi i kext caricati correttamente con relativa versione Ci avevo guardato e quei kext non compaiono da system profiler. Comunque sia il cpupowermanagement.kext è in funzione anche se non viene visualizzato, quindi credo sia la stessa cosa anche per gli altri.. Booh? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987347 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Ci avevo guardato e quei kext non compaiono da system profiler. Comunque sia il cpupowermanagement.kext è in funzione anche se non viene visualizzato, quindi credo sia la stessa cosa anche per gli altri.. Booh? Se funziona, non toccare nulla Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987351 Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 i kext nella cartella extra basta trascinarli.... nn c'è bisogno di nessuna prcedura particolare... ciao, clipt Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139434-procedura-di-installazione-kext-in-extra/#findComment-987443 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts