Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, forse ho postato nella sezione sbagliata, vogliate scusami ma non sono ancora pratico.

Ho provato una quindicina di diversi DVD, sia leopard che tigher, ma nessuno va a buon fine.

Le ultime due che ho provato però riescono ad arrivare alla fine dell'installazione, poi si bloccano durante il primo avvio

Nello specifico sto parlando della iDeneb 1.3 10.5.5 (prima senza, poi patchata) e della Kalyway_10.5.2_DVD_Intel_Amd, si bloccano durante l'avvio e non riesco a capire perchè, ho provato diverse opzioni nella schermata "installazione personalizzata", ma non me ne intendo molto.

Il mio computer è un dell inspiron 530

Processore Intel Core 2 Quad Q6600

Scheda madre Dell 0FM586

Chipset Intel P35/G33/G31

Southbridge Intel 82801IR (ICH9R)

Scheda video PCI-Express 16 ATI Radeon HD 2600 XT

RAM 4 banchi ddr2 pc2-6400 (400 Mhz) da 1 gg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139198-sto-impazzendo/

Scusami, non l'avevo trovato.

Sto provando di nuovo la kalway, adesso sto selezionando come opzioni

- lingue disponibili: tedesco (non posso deselezionarlo)

- Kernels: kernel_vanilla_92

Speriamo bene

Non mi dà possibilità di scelta al bootloader, parte subito un messaggio di errore:

H00000000

HFS+ partition error

Non mi permette neanche di accedere a windows

lascia il dvd installato e fa il boot da quello. NON premere nulla e lascia che il countdown finisca, dovrebbe bootare la tua installazione (il leopard che hai appena installato). Da lì potrai installare chameleon e tentare di ripristinare il dual boot. Nel frattempo dicci se riesci ad accedere al tuo nuovo sistema Leopard.

ciao!

Con il kernel 92 nforce mi da lo stesso problema, che magicamente si è corretto con un programma che si chiama Easy BCD.

Ho fatto l'avvio con -v, non mi restituisce nessun errore ( a parte il solito fireware ) ma si carica solo un quadro astratto viola e nero

Grazie cili0, ho risolto il dual boot smanettando con grub e con easy BCD, anche se sarebbe più corretto parlare di quadri booy (xp, vista, ubuntu e prossimamente OS X)

Effettivamente con questo kernel il sistema pare funzionare, e il problema dev'essere nei driver video, infatti quando faccio per spegnere il quadro astratto, l'immagine si schiarisce e viene fuori lo sfondo con la finestrella di selezione della tastiera.

Ora riprovo ad installarlo aggiungendo i driver della mia scheda video

Non cambia nulla se la mia e pci express e i driver sono per AGP vero?

Miracolo!!!

Vive!!!

Ci sono solo 2 problemini, è tutto in inglese nonostante abbia selezionato italiano nel setup, e la scheda di rete non è rilevata.

Come posso montare i driver? Ho provato a cambiare la lingua dal menù international in preferenze, ma và in crash prima di aprirsi, c'è un modo alternativo?

• Create New...