medesimo Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 AGGIORNAMENTO con AppleSMBIOSEFI_28Air.zip ho fixato la velocità di bus... fsb=226 nel boot (per ogni evenienza) e fila tutto liscio... adesso è tutto ok quindi questo problema è risolto.. Per quanto riguarda il benchmark cinebench la differenza si nota, quindi pim il centrino avorava veramente male. Rimane sono la questione dell'unico core, anche se l'applicazione di superhai (che adesso segna tutto nei parametri delle speciiche) me ne vede due di cui una dormiente, ma questa è un'altra storia! . AGGIORNAMENTO con il GenericCPUPowerManagement Kext di superhai (e solo con questo) sono riuscito a far fare un pò di throttle alla mia cpu (mi riconosce ben 5 pstate contro i 2 di vista con voltaggi che stanno nel range esatto) solo che essendo il rated FSB=100 Mhz --> Bus Speed=25Hz x 7.5 (prima era 79.5 fisso) Max clock =187.5 Mhz.... bhè un passettino in avanti l'ho fatto.. il problema rimane l'fsb che non riesco a settare in maniera adeguata. help me.. plssssssssss! ________________________________________________________________________________ Salve ragazzi, innanzitutto un ringraziamento a tutti e al vostro lavoro. Partendo da zero sono riuscito ad installare OSX solo leggendo i vari post e le guide senza scrivere alcun post. Ma adesso sono 10 giorni che sbatto la testa su un problema. In firma leggete il mio notebook. Devo dire che per funzionare funziona tutto al 99%(tranne la wifi ancora non suportata) con ideneb v 10.5.5, solo che ho un problema di fsb. Praticamente mi rileva la velocità di bus pari a 100 Mhz (invece di 1,07Ghz -> 1066Mhz). Ho provato di tutto 1) sostituendo l'AppleSMBIOS.kext con quello più recent e di nektos 2) aggiungento fsb=266 e le varie stringhe aggiuntive nell' info.plist del boot 3) aggiornando il kernel con quello patchato Voodoo (adesso sono tornato a vanilal 9.5.0) Il bios proprio scarnissimo, rileva il proessore correttamente, ma non ho voci a riguardo da poter modificare. Il problema è che, secondo me, questo fsb errato causa il problema del riconoscimento del core (solo 1), problemi con SpeedStep e lo stand-by. Penso sia così perchè installando il kernel Voodoo nel log ho notato un problema di TSC cioè non riusciva a quantificare bus e moltiplicatore dall'ACPI e ne dava uno suo di default per il processore che poi è quello giusto confrontandolo con i valori ci cpuclock su vista, ma cpu-x e altri benchmark vedono sempre il bus a 100 Mhz. Nota bene.. speravo di risolvere con il pcefi v9 ma non mi carica il DSDT.aml... e non rieso a capire il motivo idee? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139166-risolto-problema-fsb-samsung-r510-ass5/ Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 ma il sistema operativo va lento? o è solo una cosa che ti da fastidio? altrimenti puoi editare il tutto e scriversi quello che vuoi, ad es a me mi dice che il mio processore è di 3ghz ma non mi dice che è un dual core, ma funziona lo stesso correttamente... risp, ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139166-risolto-problema-fsb-samsung-r510-ass5/#findComment-985266 Share on other sites More sharing options...
medesimo Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 ma il sistema operativo va lento? o è solo una cosa che ti da fastidio? altrimenti puoi editare il tutto e scriversi quello che vuoi, ad es a me mi dice che il mio processore è di 3ghz ma non mi dice che è un dual core, ma funziona lo stesso correttamente... risp, ciao! Bhè è sempre un processore a 2Ghz con 4 Gb di ram, quindi a meno che io non nusi programmi di calcolo non è che posso notare se va lento o meno... per essere va.. meglio di vista sicuramente va anche se in quelche gioco mi scatta un pò. La ram la legge bene a 667 Mhz, ciò mi fa pensare che il processore comunque lavori bene sul bus (non riscalda per nulla), però ho problemi con i pstate dello SpeedStep, quindi credo sia proprio un guaio sto fsb non riconosciuto. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139166-risolto-problema-fsb-samsung-r510-ass5/#findComment-985280 Share on other sites More sharing options...
Daveta Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 prova un programma tipo cinebench e fai dei paragoni, non usare xbench che fa schiino... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/139166-risolto-problema-fsb-samsung-r510-ass5/#findComment-985376 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts