Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo del forum e sto perdendo la testa nell'installare iDeneb 1.3 sul mio pc.

ho trovato diverse guide, tipo quella di installare iDeneb su una partizione, Xp su un'altra, ma il mio pc si riavvia sempre al boot.

la mia configurazione del pc è:

CPU: Intel Core 2 Duo E-6600 (2.4Ghz)

MB: AsRock ConRoeXFire-eSATA2

CHIPSET: Northbridge: Chipset Intel 945P. Southbridge: Intel ICH7R

RAM: 2Gb DDRII Dual Channel 800Mhz

Ethernet PCI: Realtek RTL8111B PCI

Audio Integrato : Integrato su MB Realtek ALC888

Audio PCI : Creative Sound Blaster X-FI

Video: ATI Radeon Sapphire XT1950X 512MB

HDD: Maxtor 300GB

DVD-RW 1: LG su canale IDE primario

DVD-RW 2: Pioneer DL su canale IDE secondario

spero di non aver mancato nulla.

mi dareste una mano gentilmente? un aiuto su come installare l'OS???

grazie mille!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139025-aiuto-installazione-ideneb-13/

Devi formattare l'hdd in HFS Journaled l'hdd poi, dopo aver selezionato l'hdd devi mettere CONFIGURA e prova a selezionare:

kernel: sleep o speedest

chipset: ICHx-fix

Audio: ALC888 + Alcinject

Video: controlla i post di empty skull sotto la sezione guide e i driver li installi dopo.......

Ciao

dopo che selezioni l'hdd e clicchi su avavti appare la schermata con un dvd grande e con i pulsanti: CONFIGURA, INDIETRO e INSTALLA ;)

poi ti apparirà la finestra con tutte le opzioni...basta che le ritrovi.....

Il sistema non ti partiva perchè non avevi selezionato nulla ;)

l'installazione è andata a buon fine il sistema operativo parte e carica ma poi quando dovrebbe arrivare al desktop è come non leggesse la scheda video

quando ho configurato l'installazione ho messo ati serie x 1950x ma non lo schermo non va.

che posso fare?

ho fatto come avete detto voi sono entrato con -x poi ho risposto alle domande e poi sono nel sistema è davvero bello ma io avevo messo l'italiano come lingua ma mi ritrovo l'inlese come si mette l'italiano? e poi cosa devo togliere dalla cartella extensions e dov'è?

edit: trovato la cartella extensions. cosa devo eliminare??

grazie daveta per caso hai letto sopra che ho sbagliato, quando ho fatto la configurazione per l'installazione dell'iDeneb ho messo i driver per la mia ati radeon. mi hanno consigliato di partire col comando -x.

adesso se riavvio devo sempre ripartire col comando finchè non elimino i file che mi ha detto geminimac o parte normalmente?

• Create New...