Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.

sono nuovo nel forum, ho installato kalyway 10.5.2 sul mio pc e a volte mi appare la schermata "you need to restart your computer. Hold down......"

ecc ecc.

guardando su internet ho letto che è un kernel panic.. durante l'installazione di kalyway ho selezionato il vanilla kernel.. come posso risolvere il problema? devo installare qualche driver o reinstallare kalyway selezionando un kernel diverso?

Ho fatto una ricerca sul forum ma nessun topic parlava di questo problema cn questo pc.. :)

il mio pc è un asus A6Jc

processore intel centrino duo T2300E

1,66 Ghz 3Gb RAM

scheda grafica Nvidia GeFroce go 7300

scheda audio Realtek High definition audio

wifi Intel Pro wireless 3945 ABG Network connetion

scheda ethernet realtek RTL8168/811 PCI-E Gigabit Ethernet NIC

nell'attuale setup le uniche incompatibilità erano la webcam e la scheda wifi, alla quale ho rimediato comprando una scheda wifi esterna.. tutto il resto funzionava correttamente..

Come risolvo? :) help me please...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/138960-aiuto-kernel-panic/

allora benvenuto nel forum! dai una letta alle regole del forum, altrimenti nessuno ti risponderà...metti il tuo hw in firma, ma soprattutto ci devi dire che scheda madre e chipset monti, altrimenti è impossibile aiutarti! comunque, fai un ricerca sul forum e vedrai che ci sono molte risposte...ciao

P.S.

io cosiglierei di usare la ideneb v1.3 che è la più aggiornata...

Ciao thats_mico e benvenuto anche da parte mai,come "dice" smarcix passa prima al regolamento

non è cattiveria e vedrai che al punto 8 le cose ti saranno più chiare...

per mettere in firma l hardware ti basta fare click su My Controls/Edit Signature

occhio però che Realtek High definition audio non serve a niente,de windows cerca il nome

esatto con Everest e ricordti che per ora la scheda wireles Intel Pro wireless 3945 è inutilizzabile

detto,benvenuto e a presto!

ok,ho cannato al primo post.. :D

comunque il nome esatto della scheda madre non sono riuscito a scoprirlo nemmeno con everest (mi da "sconosciuto"), ma il chipset che monto è l'Intel Calistoga i945GM/PM.

Devo installare iDeneb ho posso reinstallare kalyway?

E in entrambi i casi, che kernel/driver scelgo durante l'installazione?

per il chipset va bene ich fixed

per il kernel devi provare a vedere se gli piace il kernel originale 9.5 se no 9.4.0 stageXNU

saluti

edit: video Nvkush dovrebbero fungere e wifi guarda la firma di joeandmat...c'è un link....vedi se nel dvd di iDeneb esiste il driver

ciao thats_mico,secondo me ti tocca (era cosi per tanti) provare

provare e provare..ho provato a guardare dal wiki (ok che non è aggiornatissimo)

ma le uniche info a riguardo le ho trovate nella lista 10.4.6

magari comincia con la iDeneb e poi si va avanti...già se ti dovesse dare errori

ci si potrebbe lavorare su

prova,io per il mio ne ho provate 10 diverse :D,spero ti vada meglio

a presto

prova,io per il mio ne ho provate 10 diverse :D,spero ti vada meglio

posso confermare :D :D............

@geminimac: ma ti riferisci alla lista dell'installazione di kalyway o ideneb?

grazie per i consigli!

Fa lo stesso.

Metti StageXNU o Speedstep!

ICHx-fix

ACPI-fix

PowerManagment-fix

NVKush o NvinjectGo (in quest'ultimo caso dovrai abilitare dopo il Qe).

Per la Wii niente (non va).

• Create New...