Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Io sono passato a osx non per la stabilità o per il semplice pallino del "dai oggi cambio",

ma solo per un software;logic studio 8

ma tutti noi/voi perchè?? ....per qualche software che non gira su windows?

un mio pensiero e che...windows xp secondo me non è scritto male!

ma che sono i software di terze parti ad avere problemi

e per eurobusiness vengono commercializzati.

ma se logic o magari final cut o altri programmi che sono di casa apple prendessero piede su windows xp 64 bit??? (lasciamo vista che fa acqua da tutte le parti.)

che succederebbe?

XP fa acqua da tutte le parti: quante volte ho letto o sentito dire la stessa cosa sino a quando, con Service PAck e aggiornamenti è diventato discretamente affidabile. Stessa cosa si dice di Vista, che probabilmente, se verrà ancora supportato e non sostituito da Windows7 probabilmente migliorerà la sua stabilità.

Io ho provato Hackintosh inizialmente per curiosità, poi mi è piaciuto molto come funzionalità, stabilità e, perchè no, piacevolezza grafica.

Non per questo disprezzo gli altri SO che continuo ad usare (Linux nelle sue varie distro, i windows sia XP che Vista, Solaris, FreeBSD, NETBSD etc); ogni SO ha i suoi pregi e i suoi difetti (anche Leo ne ha); in questo momento Vista ha più difetti che pregi.

Di fatto, per un utente che non cerchi software decisamente specializzato (come nel tuo caso) windows offre un parco software decisamente più ampio.

Ciao, Giorgio

ciao frankx86,lasciare windows mi sarebbe impossibile..

sono nel mezzo di un progetto musicale e per compatibilità sono "costretto" ad usare Fruity Loop

io sono a Leopard semplicemente per amore,si il mio è un amore pe Mac Os X,non credo

ci sia qualcosa di simile...sono come quello che non ha soldi per l Hammer e si compra la Multipla

ahhahahahah

pensa che ero vicino all acquisto di un minimac a 300€ in condizioni pietose...vabbè

a conti fatti credo che per fare musica, meglio di Macintosh ci sia pochissimo

a presto

Salve,

sono passato al mondo MAC per alcuni fattori: in primis perché da sempre sono un tipo "curioso" di scoprire nuove cose, anche se ultimamente mi ero fermato a sVista (che di nuovo però ha solo bugs); poi perché da settembre ho cambiato tutto il PC ed il negoziante che me lo ha venduto, nonché mio grosso amico, mi aveva sempre consigliato di desistere sul Pc per farmi acquistare un bell'iMac come magari il suo (sembra un controsenso che un venditore di HD-SW per PC abbia in casa un iMac).

Fatto sta che "per caso" vi ho scoperto e, soprattutto grazia al vostro aiuto, ho tentato e sono riuscito ad avere il mio bel Mac :)

Purtroppo per alcune applicazioni utilizzo prodotti MS ma per la stragrande maggioranza il mio S.O. preferito e che uso quotidianamente è diventato Leo.

Posso solo affermare che in futuro, quando cambierò HW nuovamente, acquisterò MAC (compatible o original, questo è adesso il mio dubbio, eheheheh).

Saluti

Lia1971 ;)

Io non ho lasciato windows, anche pechè il mio hackintosh ha ancora delle mancanze, come il wifi. Vorrei però passare definitivamente ad un mac anche perchè se ne avessi necessità potrei installare windows facilmente con bootcam!

Dopo anni di windows in Leo mi sorprende la facilità d'uso del SO che in windows ho solo perchè è una vita che lo uso.

Per non parlare poi del cuore di Leo, Unix, e direi che la differenza sostanziale sia questa.

Noto anche che con Leo, anche l'hardware esterno giri meglio, forse è soltanto un impressione ma l'ho notato con diverse periferiche esterne, HD, memorie flash, etc. tutte le funzionalità vengono sfruttate al massimo.

Vi faccio un esempio:

Ho un HD esterno USB. Con windows non ci sono problemi di riconoscimento ma parecchie volte quando lo rimuovo tramite la funzione "rimuovi hardware" mi dice che è impossibile rimuoverlo etc etc.

Con Leo questo fatto non è mai successo, in piò quando "Espello" l'HD Leo me lo espelle e mi disattiva anche la rotazione dei piattelli, cosa che win non ha mai fatto.

In definitiva sono piccole le cose che fanno la differenza, magari però sono quelle che servono ad essere apprezzate.

Io in realtà non ho lasciato windows, perchè non è installato praticamente da nessuna parte sulle mie macchine (apparte per il nuovo netbook). Assemblando il mio hackintosh ho in realtà finito per trascurare Linux!

OSX mi ha sempre intrigato per quella commistione di "unix con eleganza" che credo abbia attratto anche molti geek sin dal momento della sua uscita (non ultimo un certo Linus T. :D ). Ci sono alcune cose per cui Linux è più rapido (a mio modo di vedere, sviluppare su linux è decisamente più rapido), ma ovviamente per alcuni settori applicativi OSX la fa da padrone (esempio su tutti suono!).

ho sempre usato mac, da quanto ho 10 anni quindi sono 7 anni buoni quasi 8, ed a maggio mi era ripreso il pallino di giocare un po con il pc a crysis e vai giochi, e allora ho venduto il mac mini e mi sono ripreso un pc autocostruito da me, dopo pochi mesi mi sono ristufato di giocare e quando ho saputo di osx86 mi sono innamorato a prima vista, avere il mio sistema operativo preferito e una macchina molto più economica e 100% espandibile e modificabile a mio piacimento??? direi semplicemente fantastico!

:D

Non ho lasciato Windows anche se e' antidiluviano come codice per ovvie ragioni di compatibilita' e spiego qui' sotto perche' ho costruito un Hack

Il mio primo mac a 16 Mhz - 8 mega di ram - HD 40 mega - video 12 pollici- lo acquistai nel 1992 costava 800 euro lo presi all'estero per risparmiare l'iva ( ci stavo 12 ore al giorno davanti ero pieno di stupore come un bimbo).

Poi ne ho acquistato un altro, per lavoro nel 1997 il mitico g3 usato, pagato 2 milioni ( ancora funziona e lo uso per fare scansioni con uno scanner professionale Heidelberg).

Da quel momento per ragioni di portafoglio ho potuto comprare solo PC da windows dal 98 ad xp.

Nel 2007 ho installato il mio primo hackintos tiger e poi ho acquistato una nuova macchina provando il mitico kaly e poi LEO4allv2.

Finalmente non devo invidiare quei ricconi che spendevano cifre folli (che non avevo) per avere questi splendidi sistemi operativi, non li uso piu' per lavoro ma credo che siano molto piu' veloci ed affidabili.

Guest cavallo
Ho un HD esterno USB. Con windows non ci sono problemi di riconoscimento ma parecchie volte quando lo rimuovo tramite la funzione "rimuovi hardware" mi dice che è impossibile rimuoverlo etc etc.

Con Leo questo fatto non è mai successo, in piò quando "Espello" l'HD Leo me lo espelle e mi disattiva anche la rotazione dei piattelli, cosa che win non ha mai fatto.

In definitiva sono piccole le cose che fanno la differenza, magari però sono quelle che servono ad essere apprezzate.

Sono d'accordo, io non mi vergogno a dire che win lo utilizzo ancora ma sull'imac, e' un altra cosa.

Il segreto di Apple non e' il software o l'harware e' l'assemblaggio e la distribuzione dell'alimentazione, a me su un mac non e' mai successo come su un pc,con win, osx o ubuntu, di selezionare una pagina internet e di avere uno riavvio immediato.

Non ho difficolta' a riconoscere che l'hardware pc sia superiore ed anche meno costoso, ma quanto descritto lo fa diventare nel tempo piu costoso.

Ogni mac difettoso vi sono 5 pc nelle stesse condizioni.

Pensate al bug della tastiera della che ha la mia msi, non c'e' dubbio che dopo due anni su un mac non apparira' mai un difetto del genere.

Le piccole cose fanno sempre la differenza, il meglio assemblato approssimativamente con relativa distribuzione del segnale diventa peggiore del peggio, semplicemente perche' il peggio almeno parte.

1- stabilità

2- nessun virus

3- sicurezza generale

4- grafica sobria e bel strutturata

5- programmi di grafica "programmati meglio"

6- velocità complessiva maggiore

7- software più professionali

8- aggiornamenti preventivi e non curativi

- Stabilità

- No virus = No Antivirus = Maggiore velocità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

Provate ad usare in modo pesante la suite adobe CS3/4 sotto Winzoz e Sotto MAC o MAYA e vi renderete conto della grande differenza di prestazioni: Sotto Winz diversi riavvii al giorno, sotto MAC un riavvio dopo 3 giorni ininterrotti di Lavoro / Rendering notturno ! E la cosa "drammatica" è che usavo windows su una workstation HP XW8600 ($3.000 circa), mentre Leopard girava sul mio "Piccolo" Acer Aspire M5630 ($600 circa) !!!

Morale: Appena ho i soldi corro a comprarmi un MacPro!

P.S: Vendesi HP XW8600 :(

Saluti

- Stabilità

- No virus = No Antivirus = Maggiore velocità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

- Stabilità

Provate ad usare in modo pesante la suite adobe CS3/4 sotto Winzoz e Sotto MAC o MAYA e vi renderete conto della grande differenza di prestazioni: Sotto Winz diversi riavvii al giorno, sotto MAC un riavvio dopo 3 giorni ininterrotti di Lavoro / Rendering notturno ! E la cosa "drammatica" è che usavo windows su una workstation HP XW8600 ($3.000 circa), mentre Leopard girava sul mio "Piccolo" Acer Aspire M5630 ($600 circa) !!!

Morale: Appena ho i soldi corro a comprarmi un MacPro!

P.S: Vendesi HP XW8600 :D

Saluti

quoto e straquoto come giovanni e cavallo....

sono passato a leopard per provare qualcosa di nuovo, ma soprattutto perchè mi ero stufato di doppiare con windows movie maker!!! anche perchè amo la musica e il vecchio windows non mi permetteva di sfruttare la mia fantasia come volevo... quindi lo fatto soprattutto per ilife 08 e logic studio 08 e final cut... per il resto quoto con quello che ha detto RFX74 tranne che per il fatto di andarmi a comprare un macpro! viva i pc windows!

apple per la prima volta rilascia un comunicato in cui suggerisce di munirsi di un SW di antivirus! lol -_-

niente di preoccupante, è solo per 2 motivi, per evitare di infettare i computer winzozz che si trovano in rete e come prevenzione alla stupida utenza media che da passord di amministratore a qualunque richiesta a video =D

Grazie a ideneb ho risolto l'unico problema avuto da sempre...

Leopard è stato affiancato a windows solo per l'incompatibilità dei font

Mai avuto problemi con la CS3 su windows, ne di crash e nemmeno di gestione di file voluminosi, anzi su un' elevata quantità dei punti di ancoraggio (mesh tools) in illustrator, sia hackintosh che leopard "originale" li ho visti sempre un tantino esitanti.

Per il 3D...3dStudioMax rulez

Io devo dire che non mi affascina molto. Certamente è nel suo insieme il miglior sistema operativo in commercio però non mi piacciono i mondi chiusi. Le limitazioni sia hardware che software non mi piacciono. La politica apple la trovo agghiacciante. Mi vendono hardware a prezzi folli e ci fanno girare su un sistema operativo copiato in gran parte da freeBSD senza donare nulla alla comunità open. Insomma non è proprio un bel gesto. Bisogna però riconoscergli che sono bravi, che hanno un marketing vincente e che hanno reso più semplice il rapporto macchina uomo.

Uso anch'io OSX solo per Logic Studio, però sul fatto di usare un apple per musica o grafica/video é solo una vecchia "tradizione" che la gente si porta avanti da 10 anni a questa parte...un tempo quando il RISC faceva la differenza il mac era nettamente superiore in ambito professionale, attualmente invece il divario si é decisamente dimezzato...parlo cmq da possessore di 3 G4, 1 iBook G3 e un vecchio cimelio di cui nn ricordo neanche il modello hehe...

Per quanto mi riguarda cmq utilizzo felicemente XP con SP2 e al momento anche senza antivirus, se devo fare delle cose "rischiose" sotto il profilo sicurezza accendo una virtual machine e faccio tutte le prove che voglio...solitamente a questo punto arriva la frase "hehehe prova dunque a fare una scansione con l'antivirus e vedrai!!"...non per vantarmi, ma essendo il mio lavoro il primo antivirus sono io :D

Concludendo, OSX é bellissimo esteticamente e funzionalmente parlando, ma se devo usare il pc "seriamente" preferisco il caro vecchio winzozz

P.S.: una funzione che adoro di OSX che mi piacerebbe tanto avere in Win é l'exposè (sfruttato da mouse)...l'aero di vista é stato un tentativo ma direi che é abbastanza mal riuscito :D

Io sono passato a Leopard (Hackintosh :D ) perchè:

-Per necessita di programmi come logic pro che in winzozz non esiste

-Per la maggior fluidita del lavoro

-Per curiosita

-Per la sicurezza del SO

-Perchè è affascinante e carismatico

Tuttavia non ho abbandonato Windows perchè necessito di vari programmi non compatibili con Leo :D altrimenti adesso avrei solo un Hackintosh :)

Uso anch'io OSX solo per Logic Studio, però sul fatto di usare un apple per musica o grafica/video é solo una vecchia "tradizione" che la gente si porta avanti da 10 anni a questa parte...un tempo quando il RISC faceva la differenza il mac era nettamente superiore in ambito professionale, attualmente invece il divario si é decisamente dimezzato...parlo cmq da possessore di 3 G4, 1 iBook G3 e un vecchio cimelio di cui nn ricordo neanche il modello hehe...

Ovviamente ormai ci sono D.A.W. Workstation su base windows con schede skulltrail intel bi-processore con dual xeon quad core che vanno una bomba! Diciamo che ..oltre all'abisso che c'è tra due OS..anche "quasi" a parità di hardware...con logic su mac hai una qualita software superiore...eppure cubase e logic si sono copiati a vicenda per anni!!! Di fatto logic attualmente è il punto di riferimento professionale nella creazione musicale (senza nulla togliere a cubase4).

• Create New...