Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, dopo lo sconforto per non essere riuscito ad installare la retail.. veramente per non essere proprio riuscito a creare una iso adeguata per i miei driver per il boot... stò valutando di spednere questi 155 euro per acquistare l'efix.. voi che ne pensate? sono soldi spesi bene? con lo snow leopard avrò problemi?

Grazie

Ciao Davide

https://www.insanelymac.com/forum/topic/138480-efix-lo-prendo/

ciao Daviderr..chiedo scusa ma con quei soldi non puoi prendere nuovi componenti per il tuo pc?

vedi cos'è compatibile e cosa no,fai 2 conti e tiri le somme!

io li investirei cosi poi.........

a presto

sono d'accordo in fin dei conti boot132 e efix sono sostanzialmente la stessa cosa...

saluti

si anche io ero molto contrario in origine, il fatto è che la settimana scorsa ho provato decine di volte ma non ci sono mai risucito forse non ho ben capito i kex che vanno presi per il boot.. in teoria il mio hardware dovrebbe essere tutto compatibile perchè con kaliway fuzniona tutto perfetto con vanilla..

durante l'installazione ho selezionato:

Kernel:Vanilla

Video Driver: nvidia 256mb

Audio Driver: (ho lasciato quelli preselezionati e funzionano) Intel Nvidia HD, Nvidia ac97, reatltek sigmatel devices hd audio codec

Mobo Chipset: Apple nforce ATA, apple onboard pcata, apple viaata, apple generic pcata, silicon image 3132

SSE2 Acpi_Apic: apple acpi platform, apple apic

Patches: Hard coded smbios, pc gen usb_fix, time machine fix, intel memory controller

non ho aggiunto nient'altro al post installazione apparte i kext della mia scheda wifi.

secondo voi dovrebbe andare con la retail? qualcuno con molta pazienza mi potrebbe fare un elenco di kext che devo prendere dalla cartella extension (del computer) e copiarli nella cartella extension del boot?

Grazie mille

ciao Daviderr..chiedo scusa ma con quei soldi non puoi prendere nuovi componenti per il tuo pc?

vedi cos'è compatibile e cosa no,fai 2 conti e tiri le somme!

io li investirei cosi poi.........

a presto

cerca di non fare minchiate... :(

saluti

Nemmeno sul mio in firma ci andava.

Il problema era dovuto al carico eccessivo di kext nel folder extra sia della iso di installazione che nel boot camaleon (i vari boot tutti pronti non andavano bene)

Come ho risolto: mettendoci in + oltre ai necessari solo i kext per il riconoscimento del chipset, NIENTE CHIPSET "NO PARTY" trova il tuo di CHIPSET e metticelo.

Quindi prima installazione senza kext video e audio , successivamente aggiornamento del sistema almeno a 10.5.2 o superiori e dopo 1 alla volta con kext helper ci metti i restanti kext.

Attenzione, la versione retail deve essere originale , se ne trovi una rifatta deve essere "quella giusta fatta bene" perche' molte " non fungono".

ti posto i kext che ho usato.

D + nn ZO'

kext.tiff

io direi che come ci ha trattato quel "individuo" dovrebbe essere vietato parlare di questo efix :).....

e chiunque lo acquista bannato a vita :)......

scherzo naturalmente....

cmq nn pensare che differenzia molto da il boot132....

io sono d'accordo con gli altri sono soldi buttati...

ciao, clipt

allora questi sono i kext che ho ora sotto leopard con kaliway, quali devo copiare e mettere nella iso?

immagine1ic5.png

il mio problema è che tutte le iso che ho provato si piantono sempre sullo stesso putno

dsmos: starting... e si fermano così TUTTE...

non x farmi i azzi tuoi ma ideneb 10.5.5 l'hai provata ???

se non leggo male + o meno abbiamo gli stessi componenti

avvia con -v -x e fallo riscaldare

ciao :)

perdona l'ignoranza ma non capisco la differenza

intendo dire che lui vuole installare sulla sua macchina la retail...x avere gli aggiornamenti senza rogne! usare update direttamente da Apple

con iDeneb x aggiornare devi usare delle guide che ti evitano il KP

capito?

saluti

intendo dire che lui vuole installare sulla sua macchina la retail...x avere gli aggiornamenti senza rogne! usare update direttamente da Apple

con iDeneb x aggiornare devi usare delle guide che ti evitano il KP

capito?

saluti

io uso con ideneb uso la funzione aggiornamento software senza nessuna rogna con tutti e due i miei pc nella mia firma

senza nessuna guida infatti è x questo che non riuscivo a capire la differenza visto che + o meno ha la mia stessa configurazione

grazie comunque

ciao :)

va beh.....

riesci ha fare gli aggiornamenti perchè nn ci sono stati aggiornamenti di sistema (esempio da 10.5.5 a 10.5.6)

tutti gli altri è normale che li riesci a fare....

ciao, clipt

• Create New...