Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

caratteristiche hardware?

mettile in signa... te lo avrebbe detto qualcun'altro asd e probabilmente ti direbbero anche di leggere le regole del forum :( quindi te lo dico io asd

se per esempio hai una scheda madre asus, o altri tipi di mobo richiedono il mod del bios tipo la mia

M51Sn, ho dovuto flashare il bios

purtroppo ho tutto l'hd formattato (proprio per fare le prove con mac!), e proprio per questo le uniche informazioni che ti posso dare sono tutte quelle che riesco a prendere dal bios..

processore: intel pentium dual core 1.73 ghz

ram: 2x512mb ddr2

hd: hitachi 120gb

scheda video: intel graphics media accelerator 950 (256mb dedicati)

la scheda madre non so trovarla... per adesso tutti i dati li tengo in un hd esterno di 500 gb...

preso da qui

si forse sarà anche x questo, cmq mi hanno suggerito di provare la Kalyway 10.4.10 (ed anche la 10.5.1 EFI v.8) e devo dire che è andata molto meglio... tutto ok! E mi ha anche aggiunto all'avvio un gestore per selezionare le partizioni da avviare. Questo lo trovo molto comodo.

Il portatile su cui ho provato il tutto è un Extensa 5510Z, così se qualcheduno ha lo stesso modello sa cosa usare.

vedrai che è riuscito sia con Kalyway 10.4.10 che con 10.5.1

prova!!!

comunque il Search ti è amico

poi scusa ma...non potevi continuare qui?

ho già letto quello che è stato postato.. ma non mi funziona.. sicuramente ci sarà qualcosa da taggare perchè l'installazione va a buon fine però al riavvio si avvia solo da dvd la prima volta e poi non si avvia più.. come se non fosse installato il bootloader..

ho appena formattato l'hd con il primo di tipo do formattazione di mac.. poi sono andato avanti su personalizza e li l'ho lasciato tutto da default (dove praticamente l'unico tag è su BOOT_EFI_guid) tranne ho aggiunto tutto il vanilla kernel.. cmq ora vedo come va.. caso mai ti faccio sapere..

alla fine dell'installazione avvio da cd oppure direttamente faccio il boot dall'hd??

ho appena formattato l'hd con il primo di tipo do formattazione di mac.. poi sono andato avanti su personalizza e li l'ho lasciato tutto da default (dove praticamente l'unico tag è su BOOT_EFI_guid) tranne ho aggiunto tutto il vanilla kernel.. cmq ora vedo come va.. caso mai ti faccio sapere..

alla fine dell'installazione avvio da cd oppure direttamente faccio il boot dall'hd??

ok la prima volta ho avviato da cd.. sono riuscito ad usarlo un poco e mi sono accorto che non mi ha preso ne la scheda di rete lan broadcom, ne la scheda audio realtek.. quello che ho constatato finora.. cmq ho riavviato senza dvd e mi dice "b0 error" con un trattino che lampeggia... che significa??

cmq ora provo a cambiare delle impostazioni in personalizza!!

• Create New...