Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti!

vorrei nel mio piccolo provare a realizzare il progetto OSx86, volevo proporvi dei componenti da poter utilizzare per il progetto e volevo in oltre chiedervi dei piccoli chiarimenti.

Hardware

• Processore: INTEL core DUO e6850
  • Memoria: 2x DDR2 800mhz 2gb (tot 4gb)
  • S. Grafica: nVidia geforce 8800 gxt 756mb
  • masterizzatore: Samsung sh-5203n

il case, l'alimentatore e delle ventole le reciclo da un pc che mi ha abbandonato un mese fa ;)

che ne dite di questi componenti? suggerimeti, modifiche...?

ho fatto un piccolo calcolo il prezzo si aggira intorno ai 600€ e la macchina non dovrebbe venir fuori tanto male...

riguado ai chiarimenti:

• si può instalare solo il leopard senza xp o altri windows?
  • (forse ho capito male) a quanto ho capito si devono fare delle modifiche alla bios... in breve come si eseguono?

grazie

aspetto ardentemente vostre notizie :dev:

CpuSTART

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137988-hardware-e-curiosit%C3%A0-help/

No, non hai capito, noi non parliamo di configurazione ma di flashing.....la configurazione non è nulla: entri nel bios e cambi le impostazioni....di solito è necessaria per disabilitare usb, fireware o altre cose.....

Il flashing del bios consiste nell'installare (flash) una versione modificata del bios che permette di far funzionare leopard....l'operazione è rischiosa solo in un caso: se va via la corrente mentre avviene il flashing puoi buttare la piastra.....ma l'operazione dura poco più di un minuto (almeno sul mio).......

EDIT: puoi scrivere il chipset della tua scheda madre?

Guest cavallo
No, non hai capito, noi non parliamo di configurazione ma di flashing.....la configurazione non è nulla: entri nel bios e cambi le impostazioni....di solito è necessaria per disabilitare usb, fireware o altre cose.....

Il flashing del bios consiste nell'installare (flash) una versione modificata del bios che permette di far funzionare leopard....l'operazione è rischiosa solo in un caso: se va via la corrente mentre avviene il flashing puoi buttare la piastra.....ma l'operazione dura poco più di un minuto (almeno sul mio).......

EDIT: puoi scrivere il chipset della tua scheda madre?

Non sara' mai comunque un apple, visto e verificato, quindi perfettamente innutile rischiare.

Non e' vero che l'unico rischio sia che ti salti la corrente conosco installatori che a tutt'oggi ne buttano anche 4 al giorno per un errore contenuto nel file anche dei produttori stessi.

Non sara' mai comunque un apple, visto e verificato, quindi perfettamente innutile rischiare.

Non e' vero che l'unico rischio sia che ti salti la corrente conosco installatori che a tutt'oggi ne buttano anche 4 al giorno per un errore contenuto nel file anche dei produttori stessi.

vero.......però il produttore se viene avvisato del malfunzionamento del bios lo toglie....quindi in teoria (e sottolineo teoria ;) ) basta aspettare una settimana o più e farsi qualche ricerca nei forum per verificare il corretto funzionamento..... almeno cosi faccio io.......

Poi i BIOS moddati sono tutti testati....quindi alla fine non penso ci sia così pericolo.... ;)

stavo pensando di utilizzare un' intel core duo e8500 invece dell' e6850, il prezzo aumenta, ma siamo nell' SSE4 e quindi anche la qualità delle funzioni schizza, ma la compatibilità per quello che mi accingo a fare?

in oltre vorriei qualche chiarimento riguardo al flasching e qualche guida per eseguirlo sulla asus p5gc-mx

grazie

p.s. chiedo scusa a Joeandmat ma la fretta pultroppo è una brutta consigliera! provvederò con maggiore calma in futuro e leggo immediatamente le regole!

CpuSTART, cun il chpset 965 e ICH8 non serve flashare il bios... Anche la mia scheda madre monta lo stesso chipset a va più ceh bene... ALl'inizio ho avuto dei piccoli problemi, ma poi si è risolto tutto... E comunque non erano dovuti alla scheda madre ma al masterizzatore... :)

Poi il chipset 965 è una fovola anche per quanto riguarda overcloking (a quanto ho sentito perché io non ho provato)...

Vai tranquillo che così come yoi farlo è perfetto il pc...

• Create New...