Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho installato Leo4all 3.1, tutto funziona perfettamente, apparte scheda grafica e imput scheda audio. Avendo un processore AMD, e volendo aggiornare il sistema, ho provato l'AMD software update di Zephyroth. Purtroppo ho modificato in peggio, infatti l'OS non andava più.

Le mie caratteristiche sono le seguenti

Scheda madre: ASUS M2NPV-VM (AppleNForceATATEST)

CPU: AMD ATHLON 64 X2 6000+ da 3Ghz (Kernel 9.2.2 SS3)

Chipset: NVIDIA NFORCE 430 MCP (Forcedeth)

Scheda Video: nvidia geforce 6150 (Nvject)

Scheda Audio: SOUNDMAX integrated HD digital audio (AppleAzaliaAudio)

Internet sono riuscito a risolvere piazzando una scheda Ethernet PCI.

So che per la nvidia non ci sono speranze (a meno così pare), per l'audio mi manca l'imput (tramite soundmax non so cosa fare), ma ho anche una SOUNBLASTER LIVE, che però pure ho visto non essere supportata. Un'altra idea sarebbe fargli riconoscere il PODxt come scheda audio, ma non so se è possibile su MacOS.

In più vorrei sapere se c'è un modo per aggiornare a 10.5.5, se provo tramite ASU a patchare l'agiornamento, poi funzionerà? O andrà tutto al vento?

EDIT: Ho trovato questo http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...40&start=40 , però è usato su Tiger. Con Leopard è lo stesso?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137867-aggiornamento-tramite-asu/

io da ASU ho aggiornato tranquillamente, senza installazione diretta, cioè scarica, patcha e poi installi, se percaso durante il download ti da errori, o non va più avanti, seleziona un elemento alla volta.

la scheda video integrata nn credo possa funzionare, la mia è la stessa, ma non ci sono riuscito in nessun modo

Guest cavallo
Salve a tutti. Ho installato Leo4all 3.1, tutto funziona perfettamente, apparte scheda grafica e imput scheda audio. Avendo un processore AMD, e volendo aggiornare il sistema, ho provato l'AMD software update di Zephyroth. Purtroppo ho modificato in peggio, infatti l'OS non andava più.

Le mie caratteristiche sono le seguenti

Scheda madre: ASUS M2NPV-VM (AppleNForceATATEST)

CPU: AMD ATHLON 64 X2 6000+ da 3Ghz (Kernel 9.2.2 SS3)

Chipset: NVIDIA NFORCE 430 MCP (Forcedeth)

Scheda Video: nvidia geforce 6150 (Nvject)

Scheda Audio: SOUNDMAX integrated HD digital audio (AppleAzaliaAudio)

Internet sono riuscito a risolvere piazzando una scheda Ethernet PCI.

So che per la nvidia non ci sono speranze (a meno così pare), per l'audio mi manca l'imput (tramite soundmax non so cosa fare), ma ho anche una SOUNBLASTER LIVE, che però pure ho visto non essere supportata. Un'altra idea sarebbe fargli riconoscere il PODxt come scheda audio, ma non so se è possibile su MacOS.

In più vorrei sapere se c'è un modo per aggiornare a 10.5.5, se provo tramite ASU a patchare l'agiornamento, poi funzionerà? O andrà tutto al vento?

EDIT: Ho trovato questo http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...40&start=40 , però è usato su Tiger. Con Leopard è lo stesso?

Dovrebbe, non so cosa sucede con 9.2.2 kernel, normalmente va.

Comunque per evitare sorprese prima di riavviare fai copia kernel e quando riavvii a fianco a boot scrivi mach_kernel backup guarda il nome per sicurezza quando te lo fa (la osx86tool).

• Create New...