garibald75 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 Spero possa dare una mano a tutti quelli che tentano di installare IDENEB 1.3 su p5k. Infatti di questa piastra ne esistono molte versione e infelicemente abbastanza diverse. Premesso che non so se tutte le opzioni sono rilevanti le scrivo lo stesso, Riepilogando tutte le opzioni che ho usato per installare con successo sono: nel BIOS ho settato: SATA CONFIGURATION -> Compatibile (oppure AHCI per i firmware piu' vecchi) A1 OVERCLOCK = Manual Suspend Mode = S3 ONLY Repost Video on s3 resume -> Enabled ACPI 2.0 support -> enabled ACPI APIC Support -> Enabled ----------------------------- nell'installer IDENEB ho settato cosi': Sound -> ALC883 CHIpset -> ICHX Fixed Kernel (nulla perche lasciamo il default che venga caricato cioè il vanilla 9.5) Network -> (AttansicL1) Fix -> ACPI FIX ApplesmBios -> ....mm800 "" -> ....Macpro video -> a scelta dipendente dalla marca Appz -> a scelta. Spero possa esservi utile questa giornata di test che ho fatto. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/137745-risolto-ideneb-13-1055-su-asus-p5k-ancora/ Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 Spero possa dare una mano a tutti quelli che tentano di installare IDENEB 1.3 su p5k.Infatti di questa piastra ne esistono molte versione e infelicemente abbastanza diverse. Premesso che non so se tutte le opzioni sono rilevanti le scrivo lo stesso, Riepilogando tutte le opzioni che ho usato per installare con successo sono: nel BIOS ho settato: SATA CONFIGURATION -> Compatibile (oppure AHCI per i firmware piu' vecchi) A1 OVERCLOCK = Manual Suspend Mode = S3 ONLY Repost Video on s3 resume -> Enabled ACPI 2.0 support -> enabled ACPI APIC Support -> Enabled ----------------------------- nell'installer IDENEB ho settato cosi': Sound -> ALC883 CHIpset -> ICHX Fixed Kernel (nulla perche lasciamo il default che venga caricato cioè il vanilla 9.5) Network -> (AttansicL1) Fix -> ACPI FIX ApplesmBios -> ....mm800 "" -> ....Macpro video -> a scelta dipendente dalla marca Appz -> a scelta. Spero possa esservi utile questa giornata di test che ho fatto. ciao se sicuro che hai messo tutto??? per me manca da selezionare imicron e il fix usb il bios non va toccato funziona sia in sata mode sia in ide mode. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/137745-risolto-ideneb-13-1055-su-asus-p5k-ancora/#findComment-975137 Share on other sites More sharing options...
garibald75 Posted November 23, 2008 Author Share Posted November 23, 2008 ciao se sicuro che hai messo tutto???per me manca da selezionare imicron e il fix usb il bios non va toccato funziona sia in sata mode sia in ide mode. si funziona. senza i jmicron selezionato. (ndluca ti sto scrivendo appunto da questo ideneb 1.3!) :-D purtroppo prima quando selezionavo il chipset ichx (che poi il mio è il 9) e il jmicron andava in crash al boot... ma non so se è (solo) per questo. HO postato le opzioni che mi hanno permesso di installarlo con successo ed eseguirlo. Di piu' non so (ancora) . Faro' qualche test per "accademia" appena posso. Saluti. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/137745-risolto-ideneb-13-1055-su-asus-p5k-ancora/#findComment-975533 Share on other sites More sharing options...
plan 9 Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 Se può essere utile: Asus P5K Premium WiFi - iDeneb 10.5.5 Bios: Sata mi funziona in Ide ed in AHCI purtroppo non con raid Stesso discorso per Jmicron Resto del bios default compreso ACPI Installer: Sound - adi1988 (la premium ha quel chip audio) CHIpset - ICHX Fixed Jmicron fixed bios default video (Nvidia 8800gt) la prima scelta(non ricordo il nome) 512mb niente fix usb Audio ok, video ok, usb ok, ethernet ok, WiFi non so perche non l'ho provata Purtroppo a me serviva il raid per Vista ma sto cercando di aggirare il problema. Ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/137745-risolto-ideneb-13-1055-su-asus-p5k-ancora/#findComment-975569 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts