Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Distribuzione Ideneb 10.5.5

computer Asus Pro57S (detto anche M51Sn)

il problema è il seguente:

leopard mi leggeva fino a questa mattina 4 partizioni, Leopard, Vista, DATA, Volume.

Ho avuto dei problemi con i bootloader, perchè (in breve) ho avviato windows e non so perchè non mi accedeva dicendomi che non avevo i privilegi ed usciva la scritta "preparazione del desktop in corso...", quindi ho riavviato ed al riavvio non mi caricava più niente, ho reinstallato grub (avendo io ubuntu vista e leopard), e quando ho finito di sistemare tutto, inserendo in grub leopard, riavvio e parte grub, accedo a leopard e si apre il vecchio bootloader di leopard (e qui vengono visualizzate tutte e 4 le partizioni), quindi accedo a leopard, ma Volume p scomparso dal desktop e anche da Computer...

come mai?

come risolvo?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137692-risoltopartizione-sparita/

scusa ma le hai lette le regole del forum????

4) NON aprite 10 discussioni sullo stesso problema solo perche non avete avuto risposta, piuttosto fate un bump nella stessa discussione, e aspettate almeno mezza giornata (12 ore) per richiamare la discussione! Non meno!

cmq puoi controllare da utility disco se è presente.. da li la puoi attivare..

e altra cosa, la firma non serve per dirci che hai 3000 partizioni sul disco! serve per dire le tue caratteristiche!!

Ok.

però il fatto che abbia uppato ha portato ad una tua risposta... cosa ne devo dedurre? :P

cmq non riuppo più tranquillo.

per le partizioni credo sia utile specificarle per rendere più facile un eventuale aiuto senza riscriverle ogni volta. c'è gente che ha firme inguardabili e che appesantiscono il forum sicuro più delle mie 7 righe.

poi se è contro il regolamento ovviamente la levo. ma se è solo un tuo capriccio non credo che lo farò :)

cmq credo di aver capito perchè non vedo più la partizione Volume:

può essere perchè ci ho scritto grub dentro?

ok la partizione è tornata, ho spostato grub.

Solo che mi resta un grosso problema, cambio il titolo del topic per non aprirne uno nuovo. e descrivo il problema.

bravo.. almeno per questo.. la firma va usata per le proprie caratteristiche.. non per sapere in quanti volumi è diviso il tuo hd.. secondo te è utile ai fini di risolvere i problemi di avvio del so??

cmq non è un mio capriccio.. sono le regole..

La firma dev'essere, secondo il regolamento vigente in tutto il forum, di queste dimensioni.

Sig_Size.jpg

Poi è chiaro che purtroppo 3/4 degli utenti se ne frega e che per i moderatori è impossibile star dietro a tutti, ma almeno qui nella sezione italiana proviamo a seguire un minimo le regole.

• Create New...