Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho letto tantissimi topic e siti ma nessuno mi ha ancora aiutato, il mio problema è ke mac Leopard nn mi vede in automatico il notebook con xp collegato tramite cavo ethernet al router e nn capisco xkè.

 

Entrambi i pc sono collegati al router tramite cavi ethernet, se faccio connessione al server e immetto l'indirizzo del notebook si collega e comunica senza problemi ma se invece lascio ke mac faccia tutto in automatico nn succede niente.

 

Ho notato una cosa se prendo ad esempio un notebook appena ripristinato a configurazione di fabbrica e lo collego in rete mac subito lo vede, appena invece a questo notebook faccio l'installazione guidata di una rete domestica che si trova in risorse di rete di xp il mac nn me lo vede più, come mai? Mi è capitato con tutti i notebook a cui ho fatto questo procedimento.

 

Per caso la configurazione cambia?

 

Come posso fare per far vedere in automatico a mac xp?

 

Ho notato anke ke se mac mi vede in automatico senza problemi xp, questo a sua volta mi vede senza problemi mac e quindi anke la stampante condivisa altrimenti nisba.

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/137534-problemone-di-rete/
Share on other sites

in teoria quando apri il finder ci dovrebbe essere sulla sinistra l'icona del tuo computer.....

altrimenti controlla sotto: PREFERENZE -> CONDIVISIONE e vedi se è attiva la condivisione dei file.....(anche se penso che questa operazione gia ll'hai fatta)

non so....prova a controllare bene la configurazione...non assegnare l'indirizzo in DHCP mettilo tu manualmente altrimenti ogni volta l'indirizzo ip del computer potrebbe cambiare e poi sempre da xp attiva la condivisione dei file.......

×
×
  • Create New...