Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho un portatile Toshiba Satellite P200, esce di serie con Vista ( ;) ) e un disco di ripristino che NON è il disco di Vista, ma bensì un disco che carica dei dati che sono su una partizione di ripristino presente nel mio portatile.

Ho messo in dual boot Vista e Ubuntu Linux 8.10, il boot loader è GRUB.

Ubuntu è buono, però gli mancano software di grafica come Photoshop, per esempio, e altre piccolezze qua e la che invece su OS X ci sono tutte.

Quello che vorrei fare io è un dual boot Vista / Mac OS X (per poi magari passare totalmente a Mac), però ho saputo che deve necessariamente essere installato sulla partizione numero 1 o 2 dell'hard disk, il problema è che io nella partizione 1 ho VistaRecovery e nella 2 ho Vista... e non c'è modo di cambiare queste 2 partizioni!

Allora, io sarei anche disposto a comprare ( :dev: ) il disco di Vista, però se devo accollarmi una spesa simile devo essere sicuro che il mio hardware funzioni tutto, quanto meno scheda video, scheda audio, scheda wireless e multicard reader.

La mia configurazione l'ho messa come firma.

Le domande che vi faccio sono:

1. Ho letto di molte distribuzioni diverse... che differenze ci sono? Quale conviene usare?

2. I drivers ci sono per tutte le mie periferiche?

3. Che genere di problemi potrei avere (inteso come funzionamento dell'hardware) ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. :D

1la migliore distribuzione è la ideneb v1.3 e ha quasi tutti i driver in circolazione

2 dovrebbero esserci tutti

3vai sul wiki http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page e controlla tu stesso quale versione e quale patch di leopard dovrai usare...

se proprio ci tieni a vista scaricati una versione già craccata così non spendi un centesimo...ciao!

1la migliore distribuzione è la ideneb v1.3 e ha quasi tutti i driver in circolazione

2 dovrebbero esserci tutti

3vai sul wiki http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page e controlla tu stesso quale versione e quale patch di leopard dovrai usare...

se proprio ci tieni a vista scaricati una versione già craccata così non spendi un centesimo...ciao!

1. Grazie per il consiglio, è già su uTorrent!

2. Lo spero proprio!

3. Non ho capito cosa devo fare su wiki, cosa sia la patch e per quanto riguarda Vista... :unsure:

lol...allora, se hai proprio ci tieni a vista e lo compreresti addirittura nel caso lo perdessi in qualche incidente con leopard, scaricati una versione craccata! così non spendi un centesimo! sul wiki cerca la tua scheda madre e chipset, lì ti dirà come devi fare..poi per altre informazioni chiedi pure!! ok! ciao!

ti dò lo stesso consigli che ho dato ad altri..

ti scarichi una versione di vista...

e la installi con il product key che trovi sotto il tuo portatile..

così hai un vista con la tua bella licenza...

ciao, clipt

• Create New...