Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, stavo valutando di vendere il mio hack ma non riesco a valutarlo, posso dirvi che è stato assemblato da me a luglio, è perfetto, lo venderei per passare ad un macbook da 1199...ma secondo voi vale il passaggio?

Come prezzo propongo 500 € trattabili.

Il pc è

Ali : Corsair HX520W 520W

Mobo : Asus P5K-SE

CPU : Intel Core Duo 2 E8200 2,66Ghz 45nm

CPU Fan : ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro

RAM : 4x1Gb DDR2 1033 King Max

VGA : Albatron Geforce 8800 GTS 320Mb DDR3

HD MS : Maxtor 7200 320Gb SATAII

HD OSX : Maxtor 7200 250Gb SATAII

WIFI : Linksys WMP54GS

OS : MS Vista Home Premium 64bit (Licenza Originale) + OSX86 iDeneb 1.3 Leopard 10.5.5

Il case è questo :

black450_2_0001.jpg

apparte il case (sono un fissato a riguardo) è un ottimo computer e secondo me, ammenochè non ti serve proprio un portatile ti consiglio di tenere il computer. l'e8200 è un prcio dalle grandi potenzialità e con un piccolo OVClock diventa veramente una bomba

apparte il case (sono un fissato a riguardo) è un ottimo computer e secondo me, ammenochè non ti serve proprio un portatile ti consiglio di tenere il computer. l'e8200 è un prcio dalle grandi potenzialità e con un piccolo OVClock diventa veramente una bomba

ne sono cosciente, il macbook è uno sfizio trasformato da bisogno sotto banali scuse.

Solo che se mi abituo ad usarlo il pc rimane a prendere polvere, a meno che devo lavorare in finalc cut o logic...

Ma secondo voi vi è tanta differenza di prestazioni tra i nuovi macbook e questa macchina?

leon cambiare un asus a6 con un macbook non perdi in potenza, ma da un e8200 con quella scheda e quelle ram, con alimentatore efficiente ecc perdi non dico tanto ma almeno un 40% di potenza. l'e8200 se lo mangia il macbook, che monta cmq un procio low voltage per portatili e non un procio desktop di fascia alta

leon cambiare un asus a6 con un macbook non perdi in potenza, ma da un e8200 con quella scheda e quelle ram, con alimentatore efficiente ecc perdi non dico tanto ma almeno un 40% di potenza. l'e8200 se lo mangia il macbook, che monta cmq un procio low voltage per portatili e non un procio desktop di fascia alta

Ovvio! Ma se uno vuole togliersi lo sfizio del mac...

allora dovresti vedere il mio portatile, lavora con i programmi più grossi come finalcut CONTEMPOREANEAMENTE a vmware con winxp professional con access 2007 avviato, collegato su wifi, spegne, reboota, sleep, audio, webcam, bluetooth, tutto ok insomma....a 1/4 di spesa...

beh sfizio per sfizio 1200 euro...mi sembrano un po troppi per uno sfizio...IMHO

Il mio Asus A6k, 3 anni fà lo pagai 940€ (senza borsa trasporto)... Ma, ti dirò, che a livello prestazionale mi dà molte più soddisfazioni dell'Acer, soprattutto da quando, al buon Turion, gli ho regalato la 64bit dell'Hardy Heron.

E ti dirò, altresì, che nel confronto tra ubuntu 64bit (su Turion) e iDeneb mac (su intel centrino duo), ad uscirne vincitore è proprio il primo.

Il mio Asus 3 anni fà lo pagai 940€... Ma, ti dirò, che a livello prestazionale mi dà molte più soddisfazioni dell'Acer, soprattutto da quando, al buon Turion, gli ho regalato la 64bit dell'Hardy Heron.

E ti dirò, altresì, che nel confronto tra ubuntu 64bit (su Turion) e iDeneb mac (su intel centrino duo), ad uscirne vincitore è proprio il primo.

Non mi sembra un paragone molto appropriato al discorso......ad esempio programmi con finalcut per mac su ubuntu non ne vedo.....e a precisare, anche sul mio Celeron 1.6Ghz 1Gb-RAM (6 anni fà 999€) ho provato sia leopard che ubuntu 32bit e devo dirti che non c'è paragone......anzi....il tempo di avvio e minore (anche se di pochissimi secondi) con il mac che con ubuntu.......l'unica pecca è che non ho i driver per la ATI 9550 che fino a pochi mesi fa non funzionava nemmeno sotto linux.......

Un conto è un paragone tra un Hackintosh e un Macbook PRO un altro è tra un Notebook con linux e un Hackintosh......

Almeno cosi la vedo io.....

Ho già letto la news, ma sinceramente non faccio uso di contenuti hd, specialmente acquistati online.

Mi sa che mi avete quasi convinto a tenere il desktop, però il portatile mi farebbe comodo..magari ci scappa lo stesso..

Solo una domanda, come si spinge la cpu?

Con l'overclok sono rimasto indietro, ma penso che portarla da 2,66 a 3,66 sia fattibile...

Avete suggerimenti?

• Create New...