Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Era molto che volevo aprire questo topic "diciamo dopo la pubblicazione della guida di installazione postata da pg4 e Sax" inerente alla loro versione" Questo topic nasce con lo scopo di aiutare, di capire, e di parlare con tutti quegli utenti che intendono mettere mac ox leopard, e intendono rendere l'msi del tutto simile ad un iboock! Di conseguenza o ritenuto aprire questo topic anche per: cercare soluzioni, postare relativi driver che si riferiscano a questo fantastico netboock!

Per chi non lo conoscesse è questo:

imolg0.jpg

Colori disponibili: Bianco, Nero, Rosa Dimensioni schermo: 10.1 Widescreen Tipo processore: Atom Velocità processore: 1.6 Memoria RAM: 1 GB DDR2 667 Mhz Hard disk: Venduto con 80 Gb o 160 Gb SATA, 5400 rpm Peso (Kg): 1kg Sistema operativo: Di base viene venduto con windows xp Home : Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth "Fast Ethernet 10/100 Mbps, LAN 802.11bg, Bluetooth V2.0" Uscita vga: 1 x D-Sub 15 pin Card Reader: Lettore 4 in 1 "SD, MMC, MS, MS Pro" Web Cam con Microfono: 1.3 Megapixel, Dimensioni: 260 x 180 x 19-31.45 mm

Putroppo come tutti i prodotti non marchiati apple, abbiamo delle conseguenze in questo caso in questo netboock "per il momento le cose non funzionanti sono "jack audio, scheda di rete wi-fi" ovviamente si può rimediare, al momento andando ha sostituire la scheda wi-fi con una "Dell 1390/1490 mini-pci , per l'audio viene suggerito di inserire un auricolare bluethoot.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCALETTA DA SEGUIRE:

Installazioni testate da me: Retail, kalyway, ideneb, msiwindosx86

Driver video: "In aggiornamento"

Driver audio: "In aggiornamento"

Driver wi-fi: "In aggiornamento"

Fix genrali: "In aggiornamento"

Altri driver: "In aggiornamento"

Giochi testati: Spore, the sims,

Programmi testati: vmware 2, mathlab 2007ra, adobe cs3, office 2008, dreamweaver cs3/cs4, msn messenger 8.5/2009 beta, autocad, Itunes 8.0.2.

Schede di rete testate sotto Leopard: Dell 1390/1490 mini-pci, in aggiornamento

Eventuale mooding alla scocca: "In aggiornamento"

Problemi-Soluzioni-Errori-Consigli: "In aggiornamento"

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiedo a tutti gli utenti possessori di questo netboock di seguire questa discussione, e di postare all'interno, eventuali esperienze, eventuali driver, e soluzioni, in modo da rendere questo topic un punto di riferimento per tutti coloro che cercano una soluzione, o vogliono chiarirsi le idee!

Seguendo la scaletta impostata, come avviene per la sezione in "stick" relative hai driver scheda video"

Chiedo inoltre se possibile e ritenuto necessario, di spostare la discussione in "guide & tutorial" ho scritto qui perchè già ero poco convinto che la discussione inquinasse, inquinare un altra sezione non mi andava proprio!

Installazioni testate da me: Retail e msiwindosx86 (attualmente in uso retail)

Driver video: http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=36607

Driver audio: http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=36607

Driver wi-fi: OOB

Fix genrali: http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=36607

Altri driver: http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=36607

Giochi testati: the sims

Programmi testati: vmware 2, mathlab 2007ra, adobe cs3, office 2008

Schede di rete testate sotto Leopard: Dell 1490 mini-pci

Eventuale mooding alla scocca: no

Problemi-Soluzioni-Errori-Consigli: manca microfono e cuffie ma sto leggendo che si sta per risolvere

io ho un msi wind u100 black (con una bella meletta bianca sul retro XD )

ho aggiunto un altro giga di ram, 1 è insufficente per far girare in maniera ottimale leopard.

ho installato la versione retail con i kext presenti nella guida da te indicata. ho cambiato la wifi interna, una rtl8187se con una dell 1490 con chipset broadcam riconosciuta come airort e perfettamente funzionante. adesso ho tutto al 100% tranne microfono e cuffie, è un vero e proprio mini macbook. regge benissimo, con alcuni accorgimenti anche vmware con win xp prof e office 2007 installato =) è una bomba di netbook

Ti ho mandato un mesaggio privato girgio <3

• Create New...