Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un hdd da 250gb con 3 partizioni, 1 da 30 hfs, la 2 da 120 ntfs e la 3 da 100 ntfs..

Vorrei unire la 1 e la 2... Il problema e' cha da disk utility mi inizializza la partizione ma non mi cambia l'ntfs..

Ho letto ché bisogna prima formattarla in fat32, m'a 120gb impossibile... Io vorrei unire le prime due, magari ci sono altre strade, bo... Consigli???

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137204-unire-partizioni-hfs-ntfs/

In utility selgo la partiIone ché mi dice essere windows NT mi sembra, cambio in Mac e gli metto un nuovo nome.. Inizializza, e mi cambia solo il nome della partizione

Quindi mi rimane partiz. Di tipo windows e non posso unirla con la prima, dov'è ho installati Leo

il problema che lo puoi fare solo sotto guid di modificare le partizioni....

cmq usa questa guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=112553....

facci sapere...

ciao, clipt

A me non inizializza la partizione MAC...Ho convertito da NTFS a FAT32 con Partition magic, poi da Leo con utility ho inizializzato scegliendo Mac Os esteso, quella che vedo come MS-DOS fat, al termine del processo mi scompare il disco sulla scrivania e il nome diventa DISK0S5 e la partizione sulla sinistra di disk utility da grigia scura diventa grigia chiara...Torna tutto normale se inizializzo di nuovo con MS-DOS fat

ho provato a rendere la partizione FAT32 primaria, ma al riavvio e' comparso il messaggio HFS+ partition error... Ho ripristinato con ghost (avevo fatto un'immagine della partizione) e adesso se provò a inizializzare utility disk mi dice errore e non fa nulla, la partizione non la vedo più.. Bo.. Devo unirle da xp e reinstallare tutto?? Grazie

visto ché nessuno può aiutarmi, vi chiedo un alternativa... Se faccio con time machine un backup della partizione Mac, quella da 30GB, poi formatto tutto HDD da 250 e reinstallo Leopard dedicandogli così tutto il disco, riesco a ripristinare il backup??? Perché l'immagine ghost cambiando dimensioni alla partizione non mi va più sicuramente... Grazie

• Create New...