Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga,

ho installato ideneb 1.3 con Kernel 9.2 sulla mia Asrock A780FullDisplayPort che integra nel chipset la scheda video Ati HD3200, ma non riesco ad attivare la modalità QE per poter usare iMovie, qualcuno può aiutarmi, ci sono dei driver dedicati??

Inoltre non mi vengono riconosiuti il masterizzatore DVD ide Pioneer 103 e il lettore ide cd samsung.

Grazie a tutti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137199-ati-hd3200-chipset-amd780g/

Per la scheda video nulla da fare, ti consiglio una Nvidia 8400GS 256 o 512 MB con 35-40 euro al massimo risolvi e piena compatibilità.

Per Masterizzatore e lettore CD prova a installare questo: IOATAFamily.kext.zip

Cancella quello originale, facendo un backup e installa questo con kexthelper.

Ciao, Giorgio.

Grazie mille Giorgio,

ti volevo inoltre chiedere cosa devo scegliere, al momento dell'installazione di ideneb 1.3, per fare riconoscere in modalità QE la scheda che mi hai consigliato, oppure quale kext successivo all'installazione devo inserire?

Mi puoi spiegare meglio i passaggi da seguire per installare il kekt da te consigliato per il masterizzatore dvd e per cancellare il vecchio?

Grazie.

Ok Giorgio,

grazie di tutto, se per caso hai novità sulla mia ATI HD3200 fammi sapere (ho visto che hai risolto per la ATI HD2400!!!), comunque penso di seguire il tuo consiglio e prendere una Nvidia serie 8.

P.S. per quanto riguarda il problema del masterizzatore niente da fare installamdo la kext che mi hai consigliato addirittura non riesco ad avviare il pc in modalità non raid, devo mettere per forza AHCI, mentre selezionando in fase di installazione come chipset via-sb avvio anche in modalità non raid.

Ciao.

• Create New...