Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao amici, sono nuovo del forum e volevo porvi subito il mio problema:

1) Ho scaricato via torrent la versione di "MAC OS X 10.5.2 per AMD EFI rev.2", quindi l'ho masterizzata a bassissima velocità ed infine ho riavviato il pc facendogli fare il boot da DVD.

2) Il boot parte perfettamente, poi riesco ad inizializzare l'unità disco con file system "Mac OS Esteso".............................a questo punto parte l'installazione!!!

3) L'installazione procede senza alcun problema, praticamente va liscia perfettamente, però al riavvio noto che darwin boot non si è installato, quindi ho rifatto il boot da DVD ed ho premuto F8, dopodichè ho scritto: mach_kernel rd=disk*s* -v -legacy -x

4) a questo punto sembra stia caricando qualcosa perchè effettivamente vedo messaggi sullo schermo che scorrono velocemente, fatto stà che però arriva al messaggio "Still waiting for root devices" e da li non ne viene più fuori!!!!

Ecco la mia configurazione hardware:

PROCESSORE: Amd Athlon 64 X2 4200+

SCHEDA MADRE: ASUS M2N

CHIPSET: Nvidia nForce 430 MCP

SCHEDA VIDEO: ATI x1550 256 MB

1 MASTERIZZATORE DVD IDE

1 HARD DISK SATA DA 250 GB

Cosa sarà mai successo?

PS: L'HD e il Masterizzatore DVD sono tutti e due Master...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137027-problema-dopo-linstallazione/

scusa..solo 1a domanda,dici di aver inizializzato il disco in Esteso ma

esteso e basta o Journaled??

al massimo riprova con Journaled

oppure vedi se riesci ad avviare Leopard con il dvd e poi insalli il boot loader con

OSX86Tools

a presto

Seplicemente Mac os esteso

tra poco riformatto e provo con mac os esteso (Journaled)

comunque puoi dirmi come avvio mac inserendo il dvd dentro? ho provato ad inserire il dvd e credevo di trovare una voce del tipo "Avvia sistema installato" cosi da avviarmi mac.....

Hai settato il disco SATA come AHCI e non come IDE dal bios?

Io ho risolto uno dei tanti "still wait..." installando osx86 con il disco settato in ahci e poi dopo il primo avvio ho rimesso il disco in ide...

Semmai prova a mettere il disco in ahci e riavviare... Potrebbe essere che ti funziona lo stesso...

P.S: "Still waiting..." è un pò vago... Non riesci a postare un'immagine?

Se vuoi ti faccio l'elenco di tutti i miei still waiting for root device:

- lettore dvd ide e non sata

- jmicron controller

- problema con usb

- problema installazione sbagliata

- disco ide e non ahci

Comunque sia letteralmentecon quel messaggio ti comunica che non c'è nessun disco che gli piace...

Tra poco torno a casa, ed ho intenzione di riformattare seguendo anche i consigli che mi avete dato......se mi da lo stesso messaggio o altro vedo di fare una foto allo schermo e poi la posto qui....

cmq io penso che l'HARD DISK SATA lo legge, perchè in fondo utility disk me lo fa vedere e mi permette anche di inizializzare le partizioni, non credete?

Circa dove vedi i dischi dovresti poter accedere e trovare una cosa come "configure sata as" e dovresti vedere selezionato "ide"...

Io che ho una asus lo vedo nella prima schermata...

Trovo tutti i canali sata, sotto c'è "ide configuration" e dentro "ide confuration trovo quella voce...

Selezionando ahci, nella schermata principale sotto a "ide conf" mi si sblocca la voce "ahci conf"...

la voce ide configuration c'è! ma dentro non c'è nulla che riguarda "ahci".....................ho pensato che era il bios vecchio, allora l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile, ma il risultato non cambia!!!!

non c'è proprio questa opzione?

1) niente da fare, l'installazzione e andata liscia perfettamente, il problema è che al riavvio se faccio il boot dall'hard disk sata non mi parte niente! neanche windows....

2) Se faccio aprtire dal DVD e premo f8 e poi metto mach_kernel rd=disk*s* -v -legacy -x mi esce sempre still waiting for root devices

3) se faccio partire da dvd e non rpemo niente ma lascio fare a lui, mi compare la mela col divieto sopra

ps: ho notato che mettendo mach_kernel rd=disk*s* -v -legacy -x mi dice AppleNForceATA: found 1 units, salkvo poi ritornare su 0 units

Guest cavallo
Ciao amici, sono nuovo del forum e volevo porvi subito il mio problema:

1) Ho scaricato via torrent la versione di "MAC OS X 10.5.2 per AMD EFI rev.2", quindi l'ho masterizzata a bassissima velocità ed infine ho riavviato il pc facendogli fare il boot da DVD.

2) Il boot parte perfettamente, poi riesco ad inizializzare l'unità disco con file system "Mac OS Esteso".............................a questo punto parte l'installazione!!!

3) L'installazione procede senza alcun problema, praticamente va liscia perfettamente, però al riavvio noto che darwin boot non si è installato, quindi ho rifatto il boot da DVD ed ho premuto F8, dopodichè ho scritto: mach_kernel rd=disk*s* -v -legacy -x

4) a questo punto sembra stia caricando qualcosa perchè effettivamente vedo messaggi sullo schermo che scorrono velocemente, fatto stà che però arriva al messaggio "Still waiting for root devices" e da li non ne viene più fuori!!!!

Ecco la mia configurazione hardware:

PROCESSORE: Amd Athlon 64 X2 4200+

SCHEDA MADRE: ASUS M2N

CHIPSET: Nvidia nForce 430 MCP

SCHEDA VIDEO: ATI x1550 256 MB

1 MASTERIZZATORE DVD IDE

1 HARD DISK SATA DA 250 GB

Cosa sarà mai successo?

PS: L'HD e il Masterizzatore DVD sono tutti e due Master...

Per il master e' normale non ci sono slave nel sata ed i canali sn diversi e se e' un portatile e' normale egiusta configurazione anche il mio e' configurato cosi'.

Il mio desktop amd e' configurato da me nello stesso modo.

Ci risiamo, nforce una schifezza speriamo per chi ne ha e ne avra' che le video nvdia non siano cosi'.

Devi scollegare tutte le perferiche esterne, tranne tastiera e mouse (monitor se desktop), come lasci i canali ide se notebook non e' problema se desktop non posso dirtelo con sicurezza, ma sai con nforce chipset puo' succedere tuttto, disabilita nel bios tutte le porte innutili, seriali ir e parallele, tranne usb legacy e tutti overclock di fabbrica.

Avvia in -v -f -x e all'inizio, si vede non dirmi di no, verifica se rileva nforce ata e sata ti dice sulla stessa linea anche l'irq.

se appaiono ok, se ne ne appare uno nota bene quale.

Ti faccio un esempio gli imac sono impostati con ahci di base non influisce, se metti ide si forse per quello non lo vede.

Per far si che si veda devi modoficare avvio nel bios, questo se non vedi impostazione canali nel bios.

Ci sono furboni che producono dispositivi interessanti che poi funzionano male.

Kalyway iaktos zephiroth e la versione che hai scaricato ancora oggi sui miei non partono, io non sono ne programmatore ne sviluppatore, neanche seguendo alla lettera lelora istruzioni non ne vengo fuori.

Perche' i deneb e leo4all si?

Tranne il nome affascinante cosa avranno queste distro in piu, forse qualche applicazione interessante?

Un consiglio scarica altra versione, non e' il tuo pc.

Guest cavallo
cavallo sapresti dirmi quale versione devo scaricare per il mio amd con la mia configurazione sopradescritta?

io veramente nn so piu ke fare, l'impostazione ahci non c'è nel mio bios....

ideneb 1.1 e segui la mia guida oppure leo 4all4.1.

i deneb 1.3 certe volte anche con checksum ok non parte, 15 volte l'ho scaricata e masterizzata, dopo 5 su dvd rw, non ditemi che e velocita di masterizzazione o dvd rw, sullo stesso ho masterizzato sia i deneb 1, 1.1 e leo4 a velocita diverse e funzionano.

cavallo sapresti dirmi quale versione devo scaricare per il mio amd con la mia configurazione sopradescritta?

io veramente nn so piu ke fare, l'impostazione ahci non c'è nel mio bios....

Ma e' un portatile?

• Create New...