Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che prima di postare mi sono letta tuttee le guide ho scaricato tuttee le versioni dei driver, quelli di bronya quelli di non ricordo il nome, ma che nella procedura diceva di usare il kexthelp per installare i kext, morale la mia scheda sotto leopard non ha mai funzionato!

Riporto le specifiche

Sulla scatola c'è scritto Club 3D Ati x1950 Pro 256, a questo punto incomincio a pensare che sia questo Club 3D che mi rovina le installazioni

Cmq nel system profiler mi viene scritto:

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7280

ID revisione: 0x009a

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

C'è un modo per farla funzionare qsta benedetta scheda?

Ripeto ho provato i vari driver, ma al riavvio schermata blu e freccetta sbiadita, poi non va avanti.

La versione che ho al momento è la ideneb 1.3 leopard 10.5.5

La mia scheda madre è asus p4c e 800 deluxe.

Mi date una mano? non so + cosa tentare.

Ciao, grazie per avermi risposto.

I driver provati in precedenza sono quelli di Bronya e Empty Skull che come ho già detto non hanno funzionato.

Ho provato quelli da te suggeriti, ma niente di fatto continuo ad avere la solita schermata nel system profiler:

Monitor:

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7280

ID revisione: 0x009a

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Questa scheda continua a non essere vista, ma come mai funziona a tutti tranne che a me?

L'unica cosa che mi viene in mente che non ho specificato è che la versione che ho al momento è si la ideneb 10.5.5 ma con Kernel 9.0.2.

Avete altre idee suggerimenti?

ciao,

nel topic ci sono i pacchetti chiamati gpart...scaricane uno e poi lo testi vedi se funzia

capito?

saluti

Edit: nella sezione next dell'utente ti scarichi il 1° e il 3°...sono delle estensioni da andare a sostituire nella cartella del tuo sistema (estensions)

una volta sostituite ripari i permessi e poi elimini l'estensione m.kext fuori da estension e riavvii

dovrebbe andare

saluti

• Create New...