Jump to content

[RISOLTO] iDeneb - non riconosce core duo! help...

6 posts in this topic

Recommended Posts

Il problema del dual core che non viene riconosciuto può essere risolto successivamente!

è importante nella fase di installazione non mettere alcun chipset, selezionare acpi bios nella sezione fix e poi installare ideneb solo con i driver esatti delle proprie periferiche...

una volta finita l'installazione, dalla cartella applicazioni e quindi ideneb, aprire efi studio per "moddare" il file relativo alla cpu, cliccare su boot.plist editor e in cpu flag scrivere 2 al posto di 1, save changes e riavviare... da activity monitor è possibile verificare il corretto funzionamento del dual core!

un grazie a luka ke mi ha aiutato a risolvere il problema ;)

ciao ragazzi, mi trovo ancora una volta qui a chiedere il vostro supporto...

ieri ho scaricato la versione 1.3 di ideneb 10.5.5

funziona alla grande, l'unico problema è che vede il mio processore come un 2ghz quando in realtà è un core duo a 2mb di chace:

Processor Name: Intel® Pentium® Dual CPU E2180 @

Processor Speed: 2 GHz

Total Number Of Cores: 1

L2 Cache: 1 MB

la sk madre è una p5k-vm, nell'installazione ho selezionato ich-fix (nn sò se l'ho scritto bene) nella sezione chipset, e come kernel il 9.2.4

anche su active monitor mi vede un solo processore...

ps: sulla kalyway 10.5.3 andava tutto ok... c'è una soluzione al problema o mi consigliate di rimettere la kalyway? ...grazie in anticipooo! ;)

ciao,

hai messo il kernel originale? (vanilla)

cmq può anche dipendere dall'estensione AppleSMBios.kext...puoi provare a sostituirla

saluti

nella lista dei kernel non compare il nome vanilla, ho già provato a mettere anche il 9.2.2 di mobin, ma il problema persiste, mi manca di provare l'estensione applesmbios.kext, volendo potrei rimettere quella della kalyway dato che con questa versione mi riconsoceva il dual core come tale.

sapete dove posso scaricarla o in che modo trovarla nel dvd della kalyway?

grazie ;)

+ o meno è come la mia p5k

seleziona ichx e via

non devi selezionare nulla in kernel ti mette quello di default

prima di riavviare quando hai inserito i dati ricordati di installare

openhaltrestart con kext halper

ciao :angel:

• Create New...