Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, complimenti per la sezione in italiano! Molto molto interessante!

Allora vi pongo due quesiti, del tutto differenti tra loro, e spero mi possiate dare una mano:

1)

Posseggo un HP Compaq 6820s con le seguenti caratteristiche hardware:

Intel Core 2 Duo 5470 @1,6GHz [x64]

2,5 GB di ram ddr2:

Ati Radeon Mobile 1350

Disco Fujitsu da 160 GB Sata

Scheda wifi Intel PRO/Wireless 3945ABG

se dimentico qualcosa chiedete.. :D

Vorrei gentilmente sapere se posso montarci Leopard, se si quale mod, e se esistono i drivers compatibili con le mie periferiche (evidentemente vale soprattutto per scheda video con accelerazione 3d e wifi), dato che ormai Vista mi ha strasfrantumato.. :(

2)

Posseggo inoltre un Acer Aspire One 110l moddato con le seguenti caratteristiche:

Intel Atom n270@1,6 GHz [x32]

1,5 GB di ram ddr2:

Chipset integrato video Intel GMA950

Disco fisso Toshiba con connettore ZIF, 4200 RPM e 30 GB di spazio libero

Scheda wifi Broadcom BCM94311MCG

se dimentico qualcosa come prima chiedete.. :P

Stessa richiesta di cui sopra! :D

Porgo i miei gentili saluti all'intera comunità e passo alla sezione presentazioni!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/136241-vi-pongo-due-quesiti/

io sull'hp ti posso dire x certo ke il wifi nn funziona i driver sono ancora in sviluppo...x la scheda video devi vedere nella sezione internazionale...solo x sicurezza potresti postare il chipset??se nn lo conosci lo trovi da winzozz con cpu-z o everest...release consigliata: iDeneb v1.3 10.5.5 italiana e molto completa..

saluti

io dico che puoi installare leopard in tutti e due i tuoi pc senza problemi, per vedere come ci sono le relative guide, ci sono guide anche per la scelta software...io ti consiglio la ideneb...e il massimo che ti posso dire è...buon leopard!

io sull'hp ti posso dire x certo ke il wifi nn funziona i driver sono ancora in sviluppo...x la scheda video devi vedere nella sezione internazionale...solo x sicurezza potresti postare il chipset??se nn lo conosci lo trovi da winzozz con cpu-z o everest...release consigliata: iDeneb v1.3 10.5.5 italiana e molto completa..

saluti

Anzi tutto grazie mille ad entrambi! per quanto riguarda apollo13, chipset [intendevi della mobo o della scheda video?] Intel PM965 con southbridge Intel 82801HBM (Ich8-me), ti dice qualcosa (è quello della mobo)? :) mi sapete consigliare una guida? comunque per il wifi no problema, mi procuro una dell 1390 che è leo ready e risolvo giusto? :)

ah una curiosità, bootcamp esiste ancora ed è free? alternative? grazie millerrime!

Bootcamp esiste, ma non funziona sugli hack. Sinceramente non ne vedo neanche l'utilità dato che puoi facilmente impostare un system dual boot (vedi sezione guide). Altrimenti puoi usare software di virtualizzazione con parallels e vmware fusion

Bootcamp esiste, ma non funziona sugli hack. Sinceramente non ne vedo neanche l'utilità dato che puoi facilmente impostare un system dual boot (vedi sezione guide). Altrimenti puoi usare software di virtualizzazione con parallels e vmware fusion

quoto...x il chipset sei ok...puoi provare con ideneb..

saluti

ciao stefanello...

benvenuto

hai letto le regole?

hai provato a fare un search?

per l HP in guide e trucchi credo di aver visto qualcosa e per l aspire ONE ci sono diversi 3D

si avevo letto per l'hp, non per l'one e sto rimediando alla mia ignoranza, chiedevo solamente perchè il mio one è moddato, ha un hd diverso da quello di fabbrica ed idem per la scheda wifi! :(

grazie mille per i consigli, andrò sul doppio boot se proprio ne sentirò la mancanza!

quoto...x il chipset sei ok...puoi provare con ideneb..

gentilissimo per i consigli, vedo che sei veramente esperto ed il tuo hackbook assomiglia al mio, per caso sai come scoprire esattamente che scheda audio monta il mio HP?

per favore leggere le regole del forum..

stefanello, se al tuo prossimo post non hai letto le regole del forum e non hai la firma in regola, ti chiudo il topic..

scusa badrone, ho rimediato! ;) amici come prima?

Ringrazio tutti per il gentilissimo aiuto e mi riprometto di dare ulteriori spiegazioni delle mie mosse, in maniera tale che se qualcuno avrà bisogno potrò dargli io stesso una mano!

Ora mi procuro la ideneb! ;)

• Create New...