Jump to content

Al momento dell'installazione di Tiger, che devo scegliere in base al mio PC?

10 posts in this topic

Recommended Posts

Al momento dell'installazione di Tiger, che devo scegliere in base al mio PC (parlo di kernel ecc.)? La configurazione la trovate in firma.

Chiedo questo perché ci sono un sacco di cose in base a questa immagine, ho la versione xxx ultima revisione e ultima versione che ora non ricordo di preciso.

http://bp0.blogger.com/_GS35sxCQ8ck/SAMojG...10.4.11Rev2.jpg

Datemi una mano please!

allora per boot loader devi vedere come è formattato il tuo hd (MBR o GUID) molto propabilmente GUID...per il kernel devi vedere con ad es cpuz se il processore sia sse2,sse3 ma mi sembra di sì e in base a questo sotto il relativo kernel ce una dettagliata spiegazione(assolutamente no vanilla, il tuo processore nn lo regge)...per i driver audio li puoi scaricare dopo da forum, da quello ke ho letto dalla foto nn ci sono i realtek ac97 (io questa scheda l'avevo sul mio 2pc quindi ti posso dire ke i driver ci sn e funzionano) e per la scheda video stessa cosa, ma ti consiglio di trovare prima il software mancante e poi di installare in piena sicurezza...i programmi li puoi instalalre (tipo itunes, ecc) ma puoi sempre farlo dopo per sicurezza...instalal il minimo mettendoci meno tempo possibile e poi installi il resto...io ho fatto così(eccezione i driver, quelli se installi tutto prima sarebbe meglio)...+ o - è quello che ho scritto...segui una quida del forum e buona fortuna!

allora per boot loader devi vedere come è formattato il tuo hd (MBR o GUID) molto propabilmente GUID...per il kernel devi vedere con ad es cpuz se il processore sia sse2,sse3 ma mi sembra di sì e in base a questo sotto il relativo kernel ce una dettagliata spiegazione(assolutamente no vanilla, il tuo processore nn lo regge)...per i driver audio li puoi scaricare dopo da forum, da quello ke ho letto dalla foto nn ci sono i realtek ac97 (io questa scheda l'avevo sul mio 2pc quindi ti posso dire ke i driver ci sn e funzionano) e per la scheda video stessa cosa, ma ti consiglio di trovare prima il software mancante e poi di installare in piena sicurezza...i programmi li puoi instalalre (tipo itunes, ecc) ma puoi sempre farlo dopo per sicurezza...instalal il minimo mettendoci meno tempo possibile e poi installi il resto...io ho fatto così(eccezione i driver, quelli se installi tutto prima sarebbe meglio)...+ o - è quello che ho scritto...segui una quida del forum e buona fortuna!

Grazie per la risposta, io avevo installato ieri sera Tiger, però non veniva proprio avviato il boot, cioè come se l'hard disk fosse vuoto. Forse perché avevo scelto GUID e non MBR. Per la questione Ati, cosa sono i callisto? Penso cmq di scegliere il fix agp, essendo la mia scheda agp.

ok, felicissimo di aiutare, prova a mettere anke nel boot, no-efi mbr e nel caso ankora nn ci sia il boot prova a fare boot aspettando ke il conto alla rovescia dal dvd finisca e poi installa osx86tools ke ti risolve il problema installando da sistema il boot...ciao!

Ho uato boot MBr e usato base install combos SSE 2, visto che è una raccolta di kernel e kext per sse2. Morale della storia? Ora si avvia il boot, ma mentre compare una lista di caricamenti testuali, il pc si riavvia... Ma mai possibile che è più difficile da installare rispetto a Leopard? Leopard l'ho tolto causa mia scheda video. Almeno Leopard si installava senza problemi.

nn usare quella relese...

lo provata pure io e fa lettera mente schifo...

a me nn dava nemmeno il boot....

usa la jas o la kaly che sono quelle più testa e secondo me le migliori che ci sono...

poi le aggiorni e ti levi il pensiero....

io mi sono pentito di aver perso tempo a scaricarla...

ok??? se ti serve qual cos'altro chiedi...

ciao, clipt

EDIT: volevo precisare una cosa... nn ti dei arrabbiare se nn ti aiuta nessuno.. il problema che sono rimasti pochissimi a usare tiger.. e quella versione che vuoi provare tu credo nn l'abbia provata nessuno.. per questo nn ti risponde nessuno...

sì ha ragione clipt 81...io ti consiglio quello che ho fatto io al vecchio pc: scaricati format e make bootable hd for leopard e poi scaricati macdotnub x86 v1r5 ....è la migliore versione di tiger che ho usato...ciao!

• Create New...