Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei installare leopard sul mio acer one 150x e le guide non mancano in merito. L'unico "problema" e' il wireless che non c'e' verso di far funzionare senza cambiare scheda o prenderne una esterna usb. Ho gia' una chiavetta Netgear wg111v2 che pero' non riesco a far funzionare in alcun modo (ho testato su un altro hackintosh e su un mac originale) e allora ho avuto un'idea piuttosto autolesionistica... installare win xp (o magari 98/ME, tanto mi serve solo per la connessione) installare li la penna e quindi sharare la connessione di windows virtuale al leopard reale. Ho fatto un po' di ricerche ma l'unico post utile che ho trovato e':

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;hl=parallels

solo che sono piuttosto niubbio su queste cose non essendomi mai trovato ad avereci a che fare e non ho capito questa frase chiave tratta dal post linkato sopra:

----

Fatto ciò basterà semplicemente condividere la connessione internet e impostare l'indirizzo IP nel NAT in Preferenze Sistema / Network.

-----

Fino a configurare win ok ma dopo? Dove si trova questo NAT, nella macchina emulata, nei menu' di parallels o dentro nella lista dei Network insieme all'eternet che perfortuna leopard riconosce da solo? (se ho capito bene dovrebbe essere in quest'ultima ma non si sa mai)

che IP devo scrivere nel NAT, quello della connessione di windows? (esattamente dove lo prendo? tipo se vado nella scheda dettagli nella connessione ci sono tutti gli ip, locale, gatewey ecc, quale devo prendere?)

c'e' altro da configurare in parallels/leopard oltre a cio'? se si perfavore ditelo in modo semplice senza saltare passaggi magari ovvi per voi che siete esperti.