Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei installare leopard sul mio acer one 150x e le guide non mancano in merito. L'unico "problema" e' il wireless che non c'e' verso di far funzionare senza cambiare scheda o prenderne una esterna usb. Ho gia' una chiavetta Netgear wg111v2 che pero' non riesco a far funzionare in alcun modo (ho testato su un altro hackintosh e su un mac originale) e allora ho avuto un'idea piuttosto autolesionistica... installare win xp (o magari 98/ME, tanto mi serve solo per la connessione) installare li la penna e quindi sharare la connessione di windows virtuale al leopard reale. Ho fatto un po' di ricerche ma l'unico post utile che ho trovato e':

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;hl=parallels

solo che sono piuttosto niubbio su queste cose non essendomi mai trovato ad avereci a che fare e non ho capito questa frase chiave tratta dal post linkato sopra:

----

Fatto ciò basterà semplicemente condividere la connessione internet e impostare l'indirizzo IP nel NAT in Preferenze Sistema / Network.

-----

Fino a configurare win ok ma dopo? Dove si trova questo NAT, nella macchina emulata, nei menu' di parallels o dentro nella lista dei Network insieme all'eternet che perfortuna leopard riconosce da solo? (se ho capito bene dovrebbe essere in quest'ultima ma non si sa mai)

che IP devo scrivere nel NAT, quello della connessione di windows? (esattamente dove lo prendo? tipo se vado nella scheda dettagli nella connessione ci sono tutti gli ip, locale, gatewey ecc, quale devo prendere?)

c'e' altro da configurare in parallels/leopard oltre a cio'? se si perfavore ditelo in modo semplice senza saltare passaggi magari ovvi per voi che siete esperti.

Si lo so che magari (o meglio sicuramente) ci sono altri metodi per connettersi con il wifi migliori di questo ma date le mie esigenze (non indispensabile la connessione wifi) preferisco una cosa free 100% a discapito di eventuali rallentamenti (comunque non metterei molta ram a win dato che non mi serve altro se non per la connessione e solo ogni tanto, quindi una spesa modesta... credo :D )

In ogni caso mi accontenterei e magari se le mie esigenze cambieranno adoptero' un'altra soluzione.

Quindi questo e' il mio problema e se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato :D

Grazie

P.S. E' il primo post che faccio qui (apparte la presentazione ovviamente) e spero di non aver sbagliato qualcosa, eventualmente me ne scuso in anticipo :D

come già aveva detto lord...

è una soluzione un po' lesionista :( ..........

cmq si riferisce alla condivisione di rete della macchina virtuale....

che normalmente la nat è impostata di default....

si quella guida l'ho provata ma non riesco a farla funzionare e dato ke si tratta solo di scaricare un pacchetto e installarlo c'e' poco da fare...

quindi come dice clipt il NAT viene configurato automaticamente da parallels? mi basta settare la connessione da windows e condividerla?

Thx

ciao saridos scusa la domanda ma parallels funziona? Io ho ideneb e vista potrei riuscire a installarlo?

perdonami volevo dire zeridos! Ho sbagliato:-)

Un po' off-topic ma nel mio piccolo ti rispondo :D

Con ideneb e vista, immagino in dual boot, non dovrebbero esserci problemi. Su ideneb parallels e' un programma come altri quindi installarlo ok, usarlo invece dipende dalla configurazione del pc che hai e da cosa ci vuoi fare dato che la macchina virtuale condivide le risorse di sistema e se hai ad esempio 512 mega di ram dubito che giri decentemente e se intendi usare bootcamp non so proprio che dirti perche' ho poche esperienze in merito (senno' non avrei chiesto aiuto su come configurare parallels per quello che mi serve :D)

Ciauz

Ho appena provato su un mac ma non fa niente in automatico.

Ho configurato windows e lui si connette.

Ho condiviso la connessione della penna usb (e' presente una connessione lan di parallels che non ho toccato, non la fa cmq condividere)

vado su leopard pero' non si connette.

vado su preferenze-> network e li non so cosa cambiare/configurare.

help pls

Ok allora sono riuscito a far funzionare la penna su leopard l'unico problema e'che non credo sia compatibile con la protezione nomeutente/password + certificato che c'e' all'uni.

Ritornando in topic ho installato parallels e sono comparsi il nat e il guest.

Ora vorrei sapere pls che cosa devo mettere in nat?? che modifiche devo fare?

• Create New...