Jump to content
42 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho scaricato la .iso di iDeneb (circa 4,38 Gb). Apro Nero, e seleziono scrivi immagini su DVD.... Seleziono l'immagine (.iso) e la scrivo sul supporto. Purtroppo dopo la masterizzazione il DVD consta di soli 554Kb, ossia mi scrive solo pochissimi file che potete consultare QUI. E' normale??

Insomma la masterizzazione và a buon fine, solo che quando arriva verso il 90% della scrittura, il buffer di lettura si svuota tutto, per poi riempirsi nuovamente (e questo giochetto me lo fà 2-3 volte prima della conclusione della scrittura).

Mah!!!

L'immagine è la diamonoid.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/135662-masterizzazione-iso-ideneb/

ciao,

in poche parole ha scritto soltanto il boot di avvio...(la iso di osx si scinde in due immagini vere e proprie...una è il boot è l'altra è tutto il sistema)

cmq prova a masterizzare con alcool 120% dovrebbe andare

saluti

scusate...ma è normale ke winzozz legga solo quei file xkè gli altri nn sa leggerli....è strano il discorso ke si svuoti il buffer di scrittura....magari prova seguendo il consiglio di geminimac.....

saluti

P.S. hai provato a far partire il dvd x l'installazione??

scusate...ma è normale ke winzozz legga solo quei file xkè gli altri nn sa leggerli....è strano il discorso ke si svuoti il buffer di scrittura....magari prova seguendo il consiglio di geminimac.....

saluti

P.S. hai provato a far partire il dvd x l'installazione??

Certo! Ma ovviamente mi dà una sfilza di errori (error 648, o cose simili...)

Ora provo a masterizzarlo con K3b (su ubuntu), vediamo cosa ne esce.

Salutoni.

quoto apollo....

è normalissimo che win riesca a leggere solo quei file....

come già ti ha detto apollo, hai provato a vedere se il dvd funziona??? facendo partire l'installazione???

quoto apollo....

è normalissimo che win riesca a leggere solo quei file....

come già ti ha detto apollo, hai provato a vedere se il dvd funziona??? facendo partire l'installazione???

Parte l'installazione..., mi compare la schermata con la mela, il tondino che gira e rigira, poi di colpo il pc si riavvia (ho provato più volte...sempre lo stesso risultato).

Ora provo a masterizzarla con k3b

per osx devi partizionare mac OSX esteso journaled...(mbr)

poi per sistemare il dualboot se hai un solo hard disk guardati le guide dualboot xp/mac del forum

saluti

Ho formattato in Hsf +, ho creato una partizione con questo tipo di formattazione: l'installazione è andata avanti e si è conclusa (sembrava con un buon esito), ma, ahimé, dopo il riavvio mi si presenta la schermata con la mela ...

Probabilmente ho sbagliato nel partizionamento... Ci riprovo, montando anche le patch che prima avevo dimenticato.

Dopo la seconda installazione, al riavvio mi appare la schermata con la mela e subito dopo compare una finestra che mi invita a premere il tasto power per riavviare il sistema. Ma al riavvio non accade nulla, continua a chiedermi la stessa cosa.

'Ndo sbaglio?

quella schermata è un kernel panik.........

su cosa lo stai mettendo ?? trai i vari hardware....

cosa hai scelto in fase di installazione???

quella schermata è un kernel panik.........

su cosa lo stai mettendo ?? trai i vari hardware....

cosa hai scelto in fase di installazione???

Questo:

Acer Aspire 9410, intel centrino duo 3Ghz, chipset: intel i945PM, Nvidia Geforce Go 7300, ram 2Gb, Had 80Gb.

O forse ti riferisci a qualcos'altro?

si ma cosa hai scelto in fase di installazione???

prova con un kernel petchato...

ti consigli StageXNU, se nn lo hai già provato....

si ma cosa hai scelto in fase di installazione???

prova con un kernel petchato...

ti consigli StageXNU, se nn lo hai già provato....

Ah! Ecco.

Avevo pensato di tagliare la testa al toro, mettendo il segno di spunta su tutti i tipi di patch...

devi spuntare solo le cose necessarie al tuo hardware.....

se no è normale se ti dà un kernel panic....

devi spuntare ICHx fix....

in caso la installi dopo....

• Create New...