Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato con successo e configurato, grazie alla consultazione di questo forum, Kalyway con Leopard in versione 10.5.2 sul mio AMD Athlon 64 3200+, vengo da otto anni di esperienza con Linux e installarlo e farlo funzionare è stato un gioco da ragazzi, un paio di click e tutto ha funzionato a dovere!!! Spaventoso come il Mac OS sia user friendly anche su macchine per il quale non è certificato... Vi scrivo per chiedervi un paio di cose:

1) all'avvio del sistema invece del classico logo della mela grigio con la ruota che gira mi trovo tutto il "verbose" del sistema fino all'avvio di Aqua, come cavolo si toglie, o meglio come posso modificare il file di boot per togliere questa opzione che a questo punto è antiestetica??? Sarà sicuramente una cavolata ma non ho trovato da nessuna parte come farlo.... :(

2) problema più complesso, ho una scheda video ATI HD3650, correttamente configurata con Mac OS X, supporta QE e Rotazione e tutte le risoluzioni possibili, non riesco però ad attivare l'uscita TV-Out per vedere i film nello schermo televisivo, in "Preferenze di sistema" mi dà un solo display attivabile (il monito) e non mi rileva la TV, come posso fare???? ^_^:blink:

Grazie a chi vorrà rispondermi... :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/135311-un-paio-di-domande/

Per il verbose, vai in /Library/Preferenes/System configuration e dal file com.apple.Boot.plist dove trovi Kernel Flags, nella riga sotto elimina -v.

Per quanto riguarda TV out nelle schede (sia ATI che Nvidia) bisogna modificare dei parametri NVCAP negli injectors, ma mi risulta che pochissimi siano riusciti e non con la tua scheda.

Ciao, Giorgio

Per quanto riguarda TV out nelle schede (sia ATI che Nvidia) bisogna modificare dei parametri NVCAP negli injectors, ma mi risulta che pochissimi siano riusciti e non con la tua scheda.

Ciao, Giorgio

Grazie sei stato gentilissimo, qualche link o riferimento per riuscire anche in quest'impresa? :):)

Per creare l'NVCAP c'è un programma chiamato NVCAP maker (che se non erro ora è alla versione 1.4) con cui puoi ricavare la giusta stringa a partire da un dump del bios della scheda video. Prova a fare una ricerca sul forum internazione nel X Labs o in hardware-video cards

• Create New...