Jump to content

[RISOLTO] Leopard in crash su masterizzazione DVD Video e DVD dati in sequela

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

installato sia TOAST 9.0.2 e sia Burn, il problema sorge quando effettuo la masterizzazione di DVD Video: in entrambi i software dopo che convertono i iles per la preparazione del DVD, appena inizia la scrittura vera e propria sul supporto il Leo va in "crash" (schermata grigia con l'invito a spegnere il Sistema e riavviare).

Con altri tipi di copie, quali CD al "volo", DVD dati ecc. non ho avuto alcun problema.

Un'ipotesi mia è che forse i masterizzatori non sono SATA ma IDE e quindi il flusso dei Video DVD è troppo oneroso: se veramente può essere ciò vorrei saperlo prima di acquistare un masterizzatore DVD SATA (purtroppo devo fare i conti col mio portafogli :P )

Nel frattempo sono arrivato già a bruciare ben cinque DVD, qualcuno mi può illuminare?

Grazie anticipate :blink: .

Saluti

Lia1971 ;)

Salve,

aggiornamento: ho utilizzato Toast per mesterizzare dei programmi (quindi DVD dati, non DVD video) e il Leo si comporta in modo "strano".

Se avvio per la prima volta il Leo ed effettuo una masterizzazione DVD dati, esso avviene in modo corretto; se invece continuo con un altro DVD, anche se chiudo e riavvio Toast il Leo mi va in "crash" e devo riavviare.

Secondo me è come se il Leo conservasse ancora i dati di masterizzazione in memoria (vaga allusione al mondo Windows...) e quindi non li elimina alla fine della masterizzazione stessa: la mia è un'ipotesi fattibile? se ciò in qualche modo è vero come faccio a scaricare i dati in eccesso e non più necessari da questa fantomatica memoria?

Per il DVD-R ho ordinato un Lite-On SATA, dovrebbe arrivare a giorni, speriamo bene.

Saluti.

Lia1971 :(

• Create New...