lia1971 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Salve, installato sia TOAST 9.0.2 e sia Burn, il problema sorge quando effettuo la masterizzazione di DVD Video: in entrambi i software dopo che convertono i iles per la preparazione del DVD, appena inizia la scrittura vera e propria sul supporto il Leo va in "crash" (schermata grigia con l'invito a spegnere il Sistema e riavviare). Con altri tipi di copie, quali CD al "volo", DVD dati ecc. non ho avuto alcun problema. Un'ipotesi mia è che forse i masterizzatori non sono SATA ma IDE e quindi il flusso dei Video DVD è troppo oneroso: se veramente può essere ciò vorrei saperlo prima di acquistare un masterizzatore DVD SATA (purtroppo devo fare i conti col mio portafogli ) Nel frattempo sono arrivato già a bruciare ben cinque DVD, qualcuno mi può illuminare? Grazie anticipate . Saluti Lia1971 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/135016-risolto-leopard-in-crash-su-masterizzazione-dvd-video-e-dvd-dati-in-sequela/ Share on other sites More sharing options...
lia1971 Posted November 11, 2008 Author Share Posted November 11, 2008 Salve, aggiornamento: ho utilizzato Toast per mesterizzare dei programmi (quindi DVD dati, non DVD video) e il Leo si comporta in modo "strano". Se avvio per la prima volta il Leo ed effettuo una masterizzazione DVD dati, esso avviene in modo corretto; se invece continuo con un altro DVD, anche se chiudo e riavvio Toast il Leo mi va in "crash" e devo riavviare. Secondo me è come se il Leo conservasse ancora i dati di masterizzazione in memoria (vaga allusione al mondo Windows...) e quindi non li elimina alla fine della masterizzazione stessa: la mia è un'ipotesi fattibile? se ciò in qualche modo è vero come faccio a scaricare i dati in eccesso e non più necessari da questa fantomatica memoria? Per il DVD-R ho ordinato un Lite-On SATA, dovrebbe arrivare a giorni, speriamo bene. Saluti. Lia1971 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/135016-risolto-leopard-in-crash-su-masterizzazione-dvd-video-e-dvd-dati-in-sequela/#findComment-962565 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts