Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti dopo la quasi perfetta riuscita installazione di ideneb sul portatile (mi manca ancora qualcosina per essere perfetto) sto procedendo a installarla sul mio pc fisso, il quale è composto da:

Asus P5WD2

Intel D930 3Ghz (dual core)

Nvidia 9600gt

1 giga di ram

Alc 882

e scheda wifi tplink

nella fase di installazione ho selezionato la lingua italiana, fix ich7 driver atheros per il wifi (su everest ho letto un atheros wifi quindi ho installazto anke quelli) nessun driver video, alcuni programmi vari, come kernel non ho messo niente, quindi dovrebbe essere il vanilla, tutto bene fino al riavvio, dove ovviamente non parte, mi va in loop continuo, con -v si riavvia mentre con -v -x carica i kext (credo) ma poi si riavvia....ho letto sul wiki e mi sembra di aver capito che bisogna usare il kernel speedstep usando la kalyway oppure l'Apple combo usando la toH...mi chiedevo se c'era qualche trucchetto da poter usare prima di reinstallare tutto anke perchè dovrei riscaricare anke leopard il che mi ruga un po...posso fare qualcosa per far partire leopard?

kikko088

https://www.insanelymac.com/forum/topic/134611-ideneb-su-p5wd2/

ciao,

visto che hai già un hackintosh funzionante lo puoi usare per sostituire il kernel(ci metti il 9.4.0 se hai iDeneb 1.3)

se hai modo di smontare l'hard disk del fisso e collegarlo al portatile con un adattatore usb(quello per dischi esterni x intenderci) a sistema avviato dal portatile sostituisci il kernel (si trova nella radice di osx se non lo vedi devi usare tinker tool) puoi usare anche osx86 tool

se non hai modo di fare questo dovresti usare un'altra strada...vale a dire che devi avere windows sul fisso e il kernel lo sostituisci da li usando macdrive oppure transmac

saluti

rieccomi qua, ho allora sono riuscito a cambiare kernel, ma penso di aver fatto una cavolata, due ore fa avevo letto sul wiki che lo speedstep funzionava quindi ho messo quello senza pensare a quello che mi avevi scritto qua, il pc parte solo con -v -x ma voglio fare come dici tu quindi vorrei chiederti una cosa, il kernel 9.4.0 è lo StageXNU o quale?nel cd di 9.4.0 c'e solo quello ma vorrei esserne sicuro.

grassie mille

kikko088

installato ma anche in questo caso non partiva normalmente dovevo usare -v -x, alchè mi sono ricordato che su questo pc ho la nvidia 9600gt e che avevo scaricato i kext ma non li avevo installati perchè non era possibile visto che leopard non era ancora instalalto, cosi l'ho fatto partire con -v -x messo i driver e mi è partito,l'unico problema è che i driver o sono messi male o mi manca qualcosa perchè non riesco a far andare la scheda video, mi dice che ha 32mb quando invece ne ha 512, ho provato a seguire la guida che c'è in un topic di qualche giorno fa ma non ci sono riuscito....;)

kikko088

• Create New...