Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti sto' valutando l'ipotesi di installare la versione Ideneb 10.5.5 sul mio pc,per valutare l'ipotesi di acquistare in futuro un mac,ma prima di fare questo passo e trovarmi un Apple e poi comprarmi nuovamente un PC.

Vi elenco la mia configurazione.

Scheda madre Asus P5Q-Deluxe

Processore Intel Core Quad

Memoria ddr 667 mhz 2gb

Hard Disk sata 500GB

Scheda Video Ati x1800 pci-e 512ddr

Come gia' visto su altri post ,ho visto che bisogna usare una "patch" del Bios,per l'installazione serve un masterizzatore dvd sata così come per l'hd.

Ci sono altri consigli,per la scheda video ci saranno problemi?

Ultima curiostità il sistema risulta stabile? come sono le performace? e' possibile installare Photoshop?

Grazie a tutti per le vs risposte.

Sinceramente non so se la scheda video è supportata.....

Il sistema risulta stabile poi per le performance logicamente dipende dall'hardware.....una volta che hai mac installato puoi installarci tutti i programmi per mac....

Sinceramente non so se la scheda video è supportata.....

Il sistema risulta stabile poi per le performance logicamente dipende dall'hardware.....una volta che hai mac installato puoi installarci tutti i programmi per mac....

Come faccio a sapere se la scheda video e' supportata? oppure per provare cosa mi consigliate? ho visto che mac monta delle schede video di basso costo,cosa mi consigliate per andare sul sicuro.

Io uso principalmente photoshop,ma prima volevo valutare l'ipotesi del mac su Pc

non c'entra nulla cosa monta il mac perchè gli id di quelle periferiche non diverse da quelle delle periferiche in commercio.....comunque qualsiasi nvidia serie 8 (consiglio 8600GT 70euro ) o 7 va benissimo.....

non c'entra nulla cosa monta il mac perchè gli id di quelle periferiche non diverse da quelle delle periferiche in commercio.....comunque qualsiasi nvidia serie 8 (consiglio 8600GT 70euro ) o 7 va benissimo.....

Ok quindi mi consigli di sostituire la mia scheda video anche se piu'performante con questa? la serie ati x1800 non va propio??

Se riesco ad installarlo posso andare su internet,oppure e' rischioso? esiste un dual boot con due sistemi diversi su 2 hd separati?

le schede video nvidia sono le uniche che nn danno problemi con mac...

dato che i mac originali montano anche loro nvidia....

le ATI danno un sacco di problemi, per il dual boot dipende con cosa lo vuoi fare cambia il metodo, vai sulla sezione guide e cerca quella che preferisci.......

ciao, clipt

Scusa Clip, ma tu le ATI le hai provato o ne parli per sentito dire?

Io ho sempre avuto ATI e mi sono trovato benissimo mentre con le NVidia mi sono trovato malissimo sicuramente per colpa mia, e non per questo le considero non adatte al Mac OSX.

Mac monta sia GForce che ATI e quindi penso che se si trova il giusto compromesso entrambe possono dare soddisfazioni.

Tornando a Marco77 prova a vedere nel forum internazionale se ci sono aggiornamenti per Leopard.

• Create New...