Jump to content

[Aiuto] ideneb su acer 5920 g


zavorra
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

 

Sto provando ad installare iDeneb sul mio portatile in dual boot con xp

Acer 5920g t7300 2.00Gh, 2 gb ram, skeda video 8600 gt 256 mb nvidia, hd 200 gb 4300rpm.

L'istallazione sembra andare tutta a compimento , ma quando faccio partire osx dopo un pò la schermata grigia di caricamento con la mela si ferma e sento partire una musica e una voce che dice qualcosa in inglese.Se tocco i tasti sento i suoni ....insomma sembra che il sistema sia in funzione ma io sono con la schermata grigia bloccata...

Consigli????? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

zavorra...che cerca trova....gia è stata detta la configurazione.....

comunque

chipset: ICHx fix

kernel sleep o speedest o vanilla

video nvinject 0.2.1 256Mb

audio: alc 888 by taruga

resto a tua scelta....

 

Per i driver lan fatti una ricerca che sono usciti poco tempo fa......mentre per la wifi i driver non ci sono.......

Link to comment
Share on other sites

Allora.........be l'audio nn va....alc 888 di taruga sono varie voci......le devo spuntare tutte o una in particolare?

per kernel ho optato per vanilla la video quella cnvinject 0.2.1 256mb , fix power manager (se non sbaglio per la batteria )

 

A volte parte a volte no. Se al boot metto l'opzione -x allora parte altrimenti no.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao, ho la stessa configurazione, ovvero un acer 5920g gemstone, stesse caratteristiche. Il mio problema è il seguente: I DVD di ideneb (10.5.6, 10.5.8 Lite) non vengono minimamente riconosciuti all'avvio, dunque il boot non avviene. Subentra quindi il sistema operativo Vista che dopo una schermata relativa alle preferenze di avvio, si avvia normalmente. L'HD è diviso in 2 parti uguali, di cui una ha al suo interno Vista ed è una partizione primaria Attiva, l'altra è completamente vuota e formattata in FAT32. Il Bios non lascia molto spazio alla configurazione, praticamente si può solo settare l'ordine d'avvio e l'esclusione di periferiche. Utilità che ho provato "sostituendo" l'HD interno, con quello Esterno, ma con i medesimi risultati. Oltre a ciò i vari dischi Bootable che non riguardino Mac vengono riconosciuti correttamente, eccezion fatta di Acronis Disk Director che dopo aver bootato non riesce a trovare l'HD. Non so veramente cosa fare...avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

ciao Sergio,lo vedo come un problema di supporto o masterizzazione

come hai fatto i dvd? quanti x ?

 

Masterizzati a 2X su DVD - RW, e uno è lo stesso con cui ho installato Mac sul pc desktop

La versione lite l'ho masterizzata da Mac con Toast, l'altra da altro pc con Nero. Comunque tutte e 3 ( ho provato anche Snow Hazard) sul desktop vanno, sul portatile no. Ma l'unità disco è funzionante poichè tutto il resto dei DVD e CD li legge correttamente. Mi viene da pensare sia più un problema di protezione HD, perchè Acronis Disk Director si avvia con un errore, ovvero che non trova unità Hard Disk. Adesso faccio una prova, disabilito l'HD interno e provo a far partire Disk Director con l'HD esterno....se si avvia dev'essere proprio un problema degli HD. Intanto consigli sono bene accetti ;)

 

Aggiornamento

Avviato Disk Director con l'HD esterno. Tutto funziona correttamente, il disco parte e si può accedere all'utilità di configurazione.

Voglio un pulsante per l'eiezione del notebook fuori dalla finestra :rolleyes: ....Dov'è che sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...