Jump to content

Ordine sistemi operativi in Darwin bootloader

iAlex94
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi per necessità ho dovuto formattare il PC con Vista e Leopard. Tutto ok creata entrata con EasyBCD e quando parte il sistema mi chiede di scegliere l'OS. Ma una volta scelto Leopard entro nel bootloader di Darwin che mi chiede ancora di scegliere tra Vista e Leopard. Come posso cambiare l'ordine degli OS in Darwin in modo da poter settare Leopard come OS predefinito?

io installo leo sulla prima partizione, vista sulla seconda, poi su leo modifico il com.apple.boot.plist con osx86 tool, metto quiet boot e zero secondi, e come clicco su leo dal boot parte direttamente

Browse to

/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

and open it up in your text editor- You can add some switches in here to make your life a little bit sweeter...

HINT: If you are having difficulty saving changes to com.apple.Boot.plist; Open Terminal and type:

sudo nano /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

To set Darwin to boot from a particular partition:

<key>Kernel Flags</key>

<string>rd=diskXsY</string>

Where X is your hard drive number and Y is the partition number (BSD naming scheme)

if you are unsure about the rd value open Aplications>Utilities>Disk Utiliy, click on the partition with OSX installed and click on info, the right "rd" value is the value from "Disk Identifier"

• 4 weeks later...

non va quella procedura.. se vuoi un consiglio metti il nuovo bootloader.. copiati il file boot nella root / e poi riprovi.. se tutto va bene dovrebbe caricarti il so che hai selezionato..

cmq per usare il bootloader di osx come predefinito, devi mettere la partizione di osx come attiva..

o lo fai da terminale, con fdisk oppure da vista con diskpart (deve essere visibile il volume di leo con macdrive).. apri un prompt dei comandi quindi fai

diskpart

list volume

select volume X (dove X è un numero ed è la partizione di leo)

active

exit

ciao!!

PS: non usare il gestione disco di vista perchè ti scassa il bootloader..

ciao!!

Share

• Create New...