Jump to content

Probabile problema con 8400M GS e con OpenGL...


Giovos
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi sto sclerando...è da oggi pomeriggio che la mia scheda video da i numeri...le finestre scorrono a scatti, la funzione angoli attivi fa pena...scatta da morire...se riduco le finestre nella dock queste si muovono in modo scattoso...insomma problemi di scheda video...

io e clipt81 stiamo uscendo pazzi...è dalle 10 e 30 di stasera che tentiamo invano di installare e disinstallare driver per la mia 8400m GS...

 

Avevo contattato JoeandMat e mi ha scritto queste parole:

estrai con pacifist nvinject_128 da ideneb (magari dire da quale versione hai installato..), cancelli nvinjectgo.kext da Extensions e installi il pkg appena estratto..

nel link per la mia scheda video puoi scaricare nvinject con il riconoscimento automatico della ram.. nvinject 0.2.1..

 

Ho seguito alla lettera, ovvero, ho estratto tramite pacifist il pkg consigliato da Joe, l'ho installato e poi come consigliato da lui ho preso nvinject per il riconoscimento della vram....

Risultato: non avevo più QE e CI e per il resto tutto identico a prima...nessun cambiamento...niente di niente

 

 

Infine abbiamo messo il v52 by scotty e dalla console è uscito questo:

a3eedc17146119.gif

 

ragazzi aiutatemi..sto in crisi :D

 

PS: Se ad ogni avvio del sistema faccio mettere lo schermo in stop per 2 secondi e lo riprendo tutto torna fluido...

Se lo stop dello schermo non lo faccio tutto scatta finchè la funzione stop dello schermo non viene attivata...

 

Che può essere??

Link to comment
Share on other sites

ma io ti avevo detto di metterne uno! o quello dell'ideneb con 128 impostati, oppure quello nella mia firma con il riconoscimento automatico della ram!

 

ti ho chiesto, in modo sarcastico, da che versione hai installato?? se non mi rispondi come faccio a sapere?? io avevo ipotizzato che avevi installato dall'ideneb!

 

se hai messo l'ideneb metti il 9f23 installer di scootdangel.. con nvinject naturalmente (UNO SOLO), e poi mi fai sapere..

Link to comment
Share on other sites

cerca con google scootdangel.. e scarichi l'ultimo pkg NEW 9f23..

se vuoi nvinject lo puoi selezionare pure dal 9f23 pkg, ma assicurati anche in questo caso di eliminare nvinject o nvinjectgo presente in extensions..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Ho tolto i kext da extension e ho messo il 9f23 pkg....al riavvio mac si bloccava sulla mela a sfondo grigio...bene, spengo il pc dal tasto di alimentazione e provo ad avviarlo con -v ....si bloccava lo stesso e quindi provo a riavviarlo con -x ..

Con -x parte ma mi da una risoluzione 1024x768 e vram 32mb ...Alla fine, sempre in modalità -x reinstallo il v52.pkg e riesco ad avviarlo in modalità normale...

 

Dove ho sbagliato nell'installazione del 9f23??

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento....ho rifatto la stessa identica procedura per installare il 9f23...

Il pc si è avviato ma nelle info su questo mac sono messo così:

b6ce1e17474112.gif

Mi da 128 di vram, QE disattivato e CI disattivato...

 

Ho provato anche a mettere il nvinject 0.2.1 ma non è cambiato niente

Link to comment
Share on other sites

ok ci siamo quasi.. sulle guide c'è quella per abilitare qe e ci dopo la 10.5.3.. praticamente devi impostare ioprobescore del plist dell'nvinject a 0 (anzicchè 60000) e lo reinstalli con kext helper..

se non hai capito cerca tra le guide..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Ho seguito la procedura descritta nel tuo post precedente rovistando tra le guide...

Ho messo 0 al posto di 60000, ho reistallato con kexthelper e ho riparato i permessi...ho riavviato ed è rimasto identico..ovvero con qe e ci disattivati...

 

come mai?

Link to comment
Share on other sites

mmm.. non saprei più che dirti.. questo è uno di quei motivi perchè preferisco un'installazione retail..

 

puoi provare ad estrarre dall'ideneb anche il pacchetto con i driver per le schede nvidia (cioè non solo gli nvinject, ma anche i kext e i framework per le accelerazioni grafiche)..

Link to comment
Share on other sites

Va bene..ok...sei stato gentilissimo lo stesso...grazie...

Mi sa che prendo l'idea di una nuova installazione dell'intero sistema,anche perchè sono tartassato da kernel panic (anche 4 al giorno)...

Devo seguire particolari precauzioni per i driver video che metterò nella nuova installazione??

Link to comment
Share on other sites

giovos..............................

chiedi sempre le stesse cose????? :angel:.............................

Link to comment
Share on other sites

se fai l'installazione da zero, nn ha bisogno di 9f23....

scegli nella fase di installazione di ideneb, NVinject con la tua turbocache.....

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...