Jump to content

Problema modem


lele90
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi, fino a poco fa ho avuto un problema con la mia scheda di rete marvell yukon 88E8053 PCI-E, ora però l'ho risolto installando i driver appleYukon.kext (non appleYukon2.kext).

Ora infatti nel modem si accende la spia della connessione ethernet e diventa verde; solo che mentre in windows una volta che il modem è pronto basta andare sul browser e si può già navigare...

...in leopard questo non succede, infatti andando sul browser mi dice che non sono connesso a nessun browser...

...la mia domanda è quindi se devo installare qualche driver per il mio modem.

 

Cosa devo fare?

Ho un modem Speedtouch thomson st585 tiscali

 

Grazie!!! :):):)

Link to comment
Share on other sites

prova a verificare quello che dici...non hai niente da collegare che sia ethernet oltre al tuo modem?

 

devi verificare se il problema è il modem oppure la scheda in questione

 

se hai un altro pc lo puoi collegare in rete e provare a scambiare dei file per vedere se funziona...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

non ho un altro pc da collegare, cmq i driver che ho installato devono essere per forza compatibili con la mia scheda di rete perchè ho cercato su internet e le persone che avevano la mia stessa scheda di rete hanno utilizzato i driver appleyukon e gli ha funzionato, e infatti da quando ho installato questi driver sono gli unici che hanno fatto accendere la spia del modem (quella che riguarda la connessione ethernet).

 

Come posso fare?

devo scaricare dei driver per il modem?

 

Cmq se vado su informazioni del sistema non mi da nessuna scheda di rete, o meglio non mi identifica una scheda marvell yukon 88e8053, cosa può significare, che devo fare?

 

Please, help me gemini!

Link to comment
Share on other sites

intanto vedi se trovi qualche driver per il modem... :):D

se qualcun'altro l'ha fatta andare è una speranza...se trovo qualcosa in merito te lo faccio sapere

 

 

il fatto che in system prefernces non compare la scheda un pò mi preoccupa...forse non va!

cmq puoi sempre comprare una compatibile sul wiki? non dovrebbero costare tanto

 

saluti

 

 

Edit: se mi dai la tua mail ti mando dei file da provare...forse risolvi :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...