Jump to content

Ideneb 10.5.5 - aiuto configurazione


diego85
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

ho provato ad installare sul mio pc OSX Ideneb ma in vari tentativi non sono mai riuscito a farlo andare (l'ultima volta quando avvio mi dice "still waiting for root device" mentre la precedente mi compaiono delle strisce bianche sul monitor...

 

Mi aiutate a scegliere la configurazione da installare (plugin, kernel, ecc.)

 

Io ho una ASUS P5LD2-X, RAM 3 Gb DDR2, sk video ATI X800GT, processore INTEL CoreDuo 1.66 Ghz

 

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ti sto scrivendo da una P5LD2-SE 3GB RAM funzionante tranne audio (ho una usb esterna); Vedrai che riesci, l'unico problema è che dovrai cambiare la scheda video (no QE/CI in OSXcon comparsa di freeze dello schermo, ne avevo una anch'io, ma la ho sostituita con una Nvidia 8400GS 256MB (ottima, poco costosa).

 

Probabilmente è un problema di impostazioni sia del bios che dell'installazione.

 

Se posti il tuo hardware completo (compresi chipset, audio, lan etc che potrebbero differire dalla mia) e le impostazioni del bios che usi, vedo se riesco a darti una mano.

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora... sono riuscito (grazie anche all'aiuto dell'utente "SmokingNarghilè") a fare funzionare il tutto... solo una cosa (piccola) non va: le uscite frontali audio... c'è un modo, senza reinstallare tutto, di cambiare la selezione della sola scheda audio?

 

Per la scheda video, invece, non posso cambiare la risoluzione (da 1024x768) ma va perfettamente.... anzi, se qualcuno mi dice se c'è un programma per variare la risoluzione :) !?

 

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video. come ti ho detto, non si riesce ad abilitare QE/CI rendendo Leo praticamente inservibile, io sono riuscito a modificare la risoluzione installando callisto 0.8

Link to comment
Share on other sites

Perchè non puoi vedere un DVD, mastrerizzare con toast, usare programmmi che richiedono grafica avanzata (praticamente tutti) etc etc. Puoi solo usare il web, ascoltare musica e qualche programma soho (un po' pochino per Leo) non sfruttando ciò per cui Leo è fatto: suonoi, video, multimedia, grafica: praticamente non riesci a fare quello che può fare un palmare.

 

Ripeto che con pochi euro prendi una scheda che non ha niente da invidiare all X800 GT (tra l'altro un p0' vecchiotta come concezione, anche se abbastanza performante (poi ovviamente è una scelta tua, io la mia l'ho scambiata con una 8400GS della Nvidia)

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Mah, veramente i video io riesco a vederli!! almeno i divx (di dvd non ne ho :) )... poi io in realtà non gioco e non guardo dvd sul pc (per questo ci sono consolle e lettori dvd): a me serviva un sistema stabile (mica come win :P ) per lavorare (dreamweaver -poi provo se va-, firefox, office....) [per non usare sempre e solo il macbook per lavorare]. Poi se proprio devo masterizzare qualcosa o usare programmi di grafica avanzata vorrà dire che faccio uno switch a windows :(

 

Comunque grazie mille per i consigli... magari per Natale vedrò se prendere una scheda nuova!

 

Per la questione dell'audio sai dirmi nulla? per cambiare devo re-installare tutto??

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...