Jump to content

[RISOLTO] Audio Card MOTU828MK3 SU JAS & IDENEB 10.5.4


fwood
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Mentre su tiger jas 10.4.8 ,con la mobo p4c-800 e-deluxe (soket 478/chipset intel 875p/ ich5r) e pentium 4 northwood 3.2ghz sse2,la scheda audio firewire motu 828mk3 andava benone istallando i driver originali motu.....

su Jas & Ideneb 10.5.4 la cosa non funge a dovere!! Più che triste...sono veramente depresso!

all'avvio con -v (sia su jas che su ideneb) compare in fondo l'errore circa il "MOTUTiger.Kext".

Ho provato con tutti i drivers disponibili,compresi gli ultimi rilasciati da motu,....niente.

La periferica "apparentemente" funziona con itune e logic ma quando vado a vedere nel setup audio, pur comparendo il nome della scheda in "input" ed in "output", in basso c'è il messaggio che avverte che la periferica non ha appunto controlli ne di input ne di output. Di conseguenza il volume generale del sistema non si muove (non funziona)!

Su tiger invece era tutto perfetto, allora ho detto..fammi provare a reinstallare tiger....

manco a dirlo...con il pioneer dvr 215 sata errore all'avvio "still waiting for root device"(appena dopo aver usato il comando -v alla partenza del dvd),questo mi capita sia su jas 10.4.8 che su uphuck 10.4.9 v1.2 & v1.3. :angel:

A parte il dubbio che mi rimane circa la compatibilità del mio attuale hardware con tiger......comunque CREDETE che riuscirei ad istallarlo il tiger con il masterizzatore IDE?????

Segnalo inoltre la stranezza su Ideneb 10.5.4 circa il quad q9550: questo rimane sconosciuto su "About This MAc" ma se vado in "More Information" appare la dicitura intel q9550, number of core 4, 6Mb cache L2 per core invece di 12!!!!!!

Qualcuno mi può aiutare circa la scheda audio, oppure sulla possibilità di istallare tiger con l'hardware in firma?

Ho speso tempo e denaro solo allo scopo di fare una DAW...e mi sa che sono bello e Fo....o!

..Per quanto riguarda il famigerato errore"still waiting for root device" su tiger la situazione non cambia settando masterizzatore e hd come master su canali sata differenti, rispettivamente su icanali 0 & 1

:wacko:

 

Link to comment
Share on other sites

...mi chiedo se a qualche buon vecchio sviluppatore verrà in mente di prendere in considerazione la storia dell'errore nel caricamento di MOTU-Audiofirewire.kext e Motu -Tiger.kext!!!!!

up-pettìno per me? ;) !

Link to comment
Share on other sites

mi faccio up da solo:

con ideneb 10.5.5 il problema del motu-Tiger.kext e motu audio-firewire.kext è SPARITOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

ORA PARE ANDARE TUTTO A DOVERE!

segnalo solo il kext per lo spegnimento (che ho messo, ma il sistema ha rilevato da solo che questo kext potrebbe creare crash e mi ha chiesto se disattivarlo). L'ho fatto e cmq si spegne tranquillamente!

Altra segnalazione...ogni tanto devo staccare e riattaccare il mouse perchè si freeza! (anche con usbfix applicato)

Inoltre mi interpreta la cpu come 4 core ma con "solo" 6 mb di cache l2 per core (in realtà sono 12 in totale e 6 per coppie di core)

cmq sciocchezze!

ho usato il kernel 9.4.0!!!!!!!!!!!!

pare una bomba!

GRAN BEL LAVORO IDENEB V1.3!

...FILA LISCIA LISCIA COME L'OLIO

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...