Jump to content

Aiuto Confusione totale


marcoart
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo di questo forum! E dei forum in generale quindi non me ne vogliate se mi sono permesso di aprire un nuovo topic! ;)

Premetto:

HO GIA CERCATO MA LA CONFUSIONE è AUMENTATA

 

Dunque il mio problema è installare leopard su un pc da me assemblato:

 

I componenti sono

 

MOBO: gigabyte x38 ds5 ma ho in alternativa una p5k-e wifi che a quanto vedo è piu semplice per installare leopard???

CPU: intel q6600

Ram: 4 gb ddr2 corsair 1066mhz pc 8500

Vga: Nvidia 88000 ultra della xfx non quella overcloccata e qui sorge il problema maggiore:

 

Me la riconosce o è meglio passare a nvidia 8800gt?

 

Ho vistoi vari Kalyway ideneb e iaktos e ho letto anche di efi v8 per questi pezzi, ma secondo voi qual'è la soluzione migliore?

Ovvero la più semplice e stabile che non mi dia troppi problemi?

 

Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao,

la iDeneb v.1.3 è la più aggiornata a livello di patch...(video e hardware che hai)

per la mobo io ti consiglio la P5K-e wifi...è stata testata anche con una installazione retail...se vuoi puoi farlo (cmq avendo la possibilità io le mobo le testerei entrambi e poi valuterei la compatibilità)

 

prova poi posti se hai problemi

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio davvero molto per avermi risposto!

 

Dove trovo ideneb?

 

Non ho mai provato a farlo è semplice da installare? Poi posso eseguire gli aggiornamenti apple software update o impallo tutto?

 

perdonami sono un novellino con tanta voglia di imparare

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

se hai tanta voglia di imparare ti consiglio di farti venire la voglia di testare e cercare....parlo per esperienza personale :blink:

 

La trovi sui fiumi di torrente o nelle baie dei pirati......

Facile da installare? Ci sono le guide nella sezione GUIDE E TRUCCHI, ti consiglio quella di Joeadamant basata su kalyway ma va bene con qualsiasi installazione.....l'unica differenza è cosa selezionare per il tuo hardware e l'italiano, che è gia incluso in ideneb quindi non devi installare la patch....

Link to comment
Share on other sites

Ciao cris scusa ma tu sei anche su hackintosh vero?

Cmq grazie davvero per la risposta!

Io purtroppo non ho tutta l'esperienza che avete voi quindi ho paura di sbagliare e rompere tutto :blink:

 

Ma avendo il dvd originale di leopard ( ho anche quello driver del macbookpro) potrei utilizzarli per il mio hak? (hak ma ancora da iniziare) :D

 

Grazie geminimac ho capito come devo fare! ( almeno a trovarlo) :D

Ma un hackintosh una volta configurato a dovere è stabile e posso usarlo come un mac normale o devo continuare a fare aggiornameti e reinstallazioni varie?

 

Scusami se continuo a farti tutte ste domande prometto che cercherò di limitarmi:-)

Link to comment
Share on other sites

Una volta che hai installato i driver necessati puoi usarlo tranquillamente.....l'unica cosa sono gli aggiornamenti di sistema....che non puoi farli automaticamente....ma tramite una procedura descritta nella sezione GUIDE......

Ma comuqnue se hai un sistema stabile, e se l'aggiornamento non contiene molte migliorie, non vedo il motivo per cui aggiornare.....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

dando un occhiata alla guida puoi notare che durante l'installazione devi selezionare dei driver.....in quel passaggio tu devi selezionare il driver per il tuo pc....scrivi l'hardware che vuoi utilizzare se hai dubbi su cosa selezionare....

Link to comment
Share on other sites

Grazie cris ho capito mi leggerò la guida!

 

Sei davvero gentilissimo come posso sdebitarmi?

 

Ho cercato un po come da tuo consiglio e in un "canale" ho trovato 2 versioni da 4gb circa e una c'è scritto non efi e l'altra by cavallo 27!

Cambia qualcosa tra le 2?

 

Mi raccomando ti prego la più semplice :angel:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...